L’ Hotel Excelsior Venice Lido Resort Venezia gioiello d’arte veneziana del XX secolo si prepara ad accogliere i suoi ospiti. E lo farà nel migliore dei modi, con un’offerta ricca di autentiche esperienze veneziane ed eventi culturali. Dalle proiezioni di film a bordo piscina, alle cene stellate dello chef Nino Di Costanzo, fino a un’esperienza di pesca tradizionale nella suggestiva laguna di Venezia.

Lusso e riservatezza al l’Hotel Excelsior Venice

Per i viaggiatori che desiderano ampi spazi aperti, l’Hotel Excelsior Venice è la struttura ideale. Qui camere e suite hanno terrazze private che regalano meravigliosi panorami sulla città di Venezia e sulla laguna. E per rilassarsi in tutta riservatezza c’è la spiaggia del Resort. Il lussuoso beach resort, situato sulle spiagge esclusive del Lido, si trova nei pressi dell’unica area sportiva all’aperto di tutta Venezia e a soli 20 minuti di taxi boat dal cuore storico della città.

All’Hotel Excelsior Venice cene stellate firmate dallo chef Nino Di Costanzo

Gli ospiti dell’hotel potranno gustare la cucina stellata Michelin dello chef Nino Di Costanzo e lasciarsi trasportare in un viaggio di gusto tra i piatti della tradizione rivisitati, i sapori autentici della Campania e la freschezza e delicatezza del pescato fresco del giorno, in un menù degustazione dove la proposta gastronomica diventa una vera e propria forma d’arte.

Academy con stelle dello sport

Tra le novità dell’estate 2021 spiccano le Academy guidate da campioni di livello mondiale. Tutti gli ospiti potranno perfezionare le loro abilità sportive o approcciarsi per la prima volta a una nuova attività. Per gli appassionati di tennis dal 18 al 25 luglio potrà prenotare una lezione privata con Karel Novacek. Mentre dal 15 al 19 settembre Claudio Chiappucci guiderà tour privati alla scoperta del Lido e delle sue viste mozzafiato sulla laguna. Gli ospiti, dal 9 al 16 agosto, sarà presente Jury Chechi, per scoprire l’arte di usare il peso corporeo per allenarsi e sviluppare la propria forma fisica.

Cinema sotto le stelle

Il Resort è la sede della Mostra del Cinema di Venezia dal 1932, e per celebrare il lungo sodalizio dell’hotel con la Biennale, saranno proiettati all’aperto a bordo piscina i film iconici della storia del cinema: dai classici come “Dr Jeckyll e Mr Hyde”, ai più moderni come “A Star is Born” e “Unposted”.

Una mostra fotografica esclusiva con la Biennale

Da giugno a ottobre l’Hotel Excelsior ospiterà una mostra fotografica esclusiva in collaborazione con la Biennale. Saranno esposte in anteprima 25 foto e tre manifesti originali del Festival del Cinema. La mostra renderà omaggio al legame di lunga data tra l’hotel e il mondo del cinema. La mostra sarà ospitata nell’area meeting dell’hotel ed è visitabile anche per gli ospiti esterni.

Workshop culturali all’Hotel Excelsior Venice

In associazione con la 17a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale, il 3 e il 10 agosto, gli ospiti potranno partecipare a una tavola rotonda per conoscere come l’architettura ispira il mondo e la società odierna. Inoltre, il 17 e il 24 agosto, gli ospiti avranno l’occasione di conoscere i luoghi più rappresentativi del Festival del Cinema, attraverso visite guidate interattive. Infine, il 20 e il 27 luglio, sono previsti laboratori di danza all’aperto per imparare come il corpo può diventare una forma d’arte per comunicare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *