Honor Vision
Honor Vision

HONOR, marchio leader nel settore degli smartphone, ha ufficialmente lanciato oggi la serie HONOR Vision alla Huawei Developer Conference 2019 (HDC). Il dispositivo è il primo prodotto smart screen di HONOR, ricco di innovazioni “Sharp Tech”, con le quali ha inaugurato una nuova era per il futuro della TV. Dotato di tre chipset NPU AI Camera e un chipset Wi-Fi di punta, HONOR Vision è anche il primo dispositivo smart screen al mondo a possedere HarmonyOS, sviluppato da Huawei.

Dichiarazioni

“HONOR Vision non è solo la televisione come la conosciamo noi oggi –. Lo ha affermato George Zhao, Presidente di HONOR -. Definisce il futuro della TV grazie alle innovazioni “Sharp Tech” di HONOR. HONOR Vision svolgerà un ruolo cruciale nel futuro della vita familiare intelligente. Non è solo un centro di intrattenimento domestico. E’ anche un centro di condivisione delle informazioni, un centro di gestione dei controlli, e un centro di interazione multi-dispositivo”.

Honor Vision, caratteristiche

Durante l’HDC, Huawei ha lanciato HarmonyOS, un nuovo sistema operativo distribuito, basato su microkernel. E’ stato progettato per garantire un’esperienza utente coerente su tutti i dispositivi e gli scenari utente. HarmonyOS sarà ottimizzato e gradualmente adottato su tutti i dispositivi intelligenti del brand, tra cui orologi, schermi, sistemi di bordo e auto-parlanti. HarmonyOS sarà rilasciato come piattaforma open-source in tutto il mondo per incoraggiarne l’adozione e l’utilizzo. In un’epoca in cui gli utenti richiedono sempre di più un’esperienza olistica intelligente su tutti i dispositivi, è importante disporre di un sistema operativo con funzionalità multipiattaforma migliorate. Secondo Richard Yu, CEO del Consumer Business Group di Huawei, l’innovativo HarmonyOS di Huawei supporta tutti gli scenari degli utenti su un’ampia gamma di dispositivi e piattaforme, al fine di offrire un’esperienza coerente con bassa latenza e sicurezza elevata. Tra i dispositivi intelligenti mostrati al HDC, HONOR Vision è il primo schermo intelligente dotato di HarmonyOS.