Honor 9

E’ stato presentato ufficialmente a Berlino, in Germania, il nuovo Honor 9. Si tratta di un nuovo modello del brand “gemello” di Huawei che prende ispirazione dal P10. Tante le novità, una su tutte il prezzo. Decisamente competitivo.

Honor 9
Honor 9

Honor 9, low cost di qualità

E che si tratti di un prodotto di qualità lo si percepisce leggendo la scheda tecnica del nuovo smartphone. Dalla dual camera ad uno schermo più ampio. Fino al lettore d’impronte nel lato anteriore. Ce n’è un po’ per tutti i gusti e definire Honor un brand low cost di Huawei può trarre in inganno. Ho avuto il piacere di essere presente, nel 2014, al lancio proprio del nuovo marchio a Berlino. Anche in quell’occasione tutto si disse, tranne che Honor sarebbe stato un brand low cost. Un marchio che fabbrica smartphone per nativi digitali, certamente. Che produce telefoni che costano meno dell’altra concorrenza, assolutamente vero. Ma anche la poca pubblicità, il poterli acquistare solo sugli store online e riceverli a casa con il corriere.

Honor 9
Honor 9

Honor 9, prezzo e data di uscita

Non sono banalità ma segni distintivi. Perché mantenere i prezzi bassi? Perché è possibile. Un brand senza fronzoli che punta all’essenziale. Proprio come Honor 9, presentato alla Max-Schmeling-Halle di Berlino. Il modello ricorda molto il Huawei P10 lanciato quattro mesi fa. Il modello precedente, Honor 8 (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO), fece davvero il botto e molto ci si attende anche da questo nuovo dispositivo. Caratteristiche in breve:

  • Schermo leggermente più ampio del P10 (5,15 pollici contro 5,1)
  • Risoluzione Full Hd
  • Processore opta core
  • Fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e zoom 2x
  • Lettore d’impronte nella parte anteriore dello smartphone

Honor 9 è già disponibile in Italia a 449 euro nella versione da 64 Gb.

 

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Un pensiero su “Honor 9: low cost di qualità, prezzo e data di uscita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *