Honda Jazz

Nelle fasi di progettazione e sviluppo della Honda Jazz di nuova generazione, gli ingegneri hanno immaginato ex novo questo iconico modello dando vita ad una proposta accattivante nel segmento delle compatte: una nuova city car in grado di unire efficienza eccezionale e fruibilità incredibile, pronta a soddisfare le esigenze quotidiane dei clienti moderni.

Honda Jazz, novità

Questa nuova evoluzione del design, uniforme e contemporaneo, aggiunge una semplicità straordinaria alla forma senza tempo di Jazz. I suoi profili regolari seguono infattiil frontale corto. La linea allungata del tetto e lo stile dell’abitacolo proiettato poi in avanti delle generazioni precedenti danno vita ad una silhouette immediatamente riconoscibile. Il risultato aggiunge così un nuovo fascino emozionale al comfort e versatilità ai vertici della categoria, per i quali Jazz è rinomata.

Dichiarazioni

“Abbiamo sviluppato quest’auto come un’entità dotata del potere di rendere più ricca la vita di chi la usa ogni giorno”. Lo spiega Takeki Tanaka, Large Project Leader. Le superfici esterne, insolitamente lisce, e l’elegante mascherina frontale hanno un ruolo chiave nel raggiungere un sofisticato equilibrio visivo. Tutte le linee, compresi i montanti ed il profilo dei gruppi ottici posteriori, si uniscono infine armoniosamente tra loro dando la sensazione di continuità. Per i designer, anche la creazione delle giuste proporzioni visive ha avuto un ruolo fondamentale nel definire uno stile armonico, dentro e fuori. L’altezza totale ridotta, unita al design del portellone posteriore proteso in avanti, dà forma a un abitacolo più compatto e ben bilanciato, oltre ad un assetto più stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *