Honda, due nuove versioni nella gamma Civic Type R
Honda, due nuove versioni nella gamma Civic Type R

La gamma Civic Type R di Honda si amplia con l’aggiunta di due nuove versioni, la “Limited Edition” e la “Sport Line”. Entrambe offrono uno stile unico e prestazioni esaltanti, in piena continuità con lo spirito racing che contraddistingue da sempre la generazione “R” di Honda.

Civic Type R Limited Edition

La nuova Limited Edition è la versione più estrema di Civic Type R mai realizzata fino ad oggi. Costruita per raggiungere i migliori risultati possibili in pista, i nuovi componenti leggeri e gli interni minimal contribuiscono a ridurre il peso di 47 kg, oltre a migliorarne le dinamiche di guida e a conferirne un carattere tutto speciale. In Europa saranno disponibili solo 100 esemplari di questa versione super estrema.

Honda Sport Line

La seconda new entry della famiglia Type R è la versione Sport Line, progettata per i clienti in cerca di una berlina sportiva e grintosa ma dalle linee più sobrie e urbane; una Type R in abito da sera. La Sport Line vanta uno spoiler posteriore con pianale ribassato, cerchi in lega da 19” e interni in tessuto nero.

Versioni 2020

Ognuna delle tre versioni 2020 della gamma Type R mantiene inalterato il DNA sportivo che connota da sempre questo iconico modello, in cui prestazioni inebrianti, trazione anteriore, telaio tecnologicamente innovativo e raffinate soluzioni aerodinamiche si combinano in un mix di pura adrenalina. Tutte le versioni della nuova gamma Honda Civic Type R 2020, inclusa la Type R standard, prevedono importanti miglioramenti alla guida e in termini di stile. I contorni dei fari fendinebbia sono caratterizzati da un nuovo design simmetrico che integra superfici lisce e profili eleganti. I gruppi ottici full LED e le luci di posizione completano lo stile minimal che definisce la gamma Civic.

Tecnologia Honda

Il modello 2020 vanta anche l’aggiunta del Controllo Acustico Attivo (ASC – Active Sound Control), che caratterizza l’impostazione manuale delle modalità di guida “Sport”, “+R” e “Comfort” di Type R. Questa funzione migliora il suono del motore quando la guida si fa più aggressiva nelle modalità “Sport” e “+R”, mentre lo affina durante l’accelerazione in modalità “Comfort”. Il nuovo datalogger di guida, Honda LogR, collega il computer di bordo e i sensori della Type R ad un’app per smartphone che aiuta il guidatore a monitorare e registrare svariati parametri. Aiuta inoltre a migliorare le tecniche di guida grazie a un algoritmo che misura la fluidità di marcia e l’efficacia della frenata. Questo sistema è un’esclusiva per le versioni Type R standard e Sport Line.