Hertz Italia
Hertz Italia

Hertz Italia fa il bilancio dell’anno 2019 appena concluso che ha portato risultati molto positivi a conferma del trend degli ultimi anni. Nello specifico, l’analisi dell’andamento per la gamma Premium evidenzia la crescita del numero complessivo dei noleggi e del totale dei giorni di noleggio fatturati, che rispecchia il gradimento dei propri Ospiti per le scelte dell’azienda e il continuo investimento nella qualità del servizio per rispondere alle loro esigenze. Questo è motivo di grande soddisfazione perché è stato possibile grazie alla rinnovata attitudine di Hertz di mettere al centro della propria strategia l’Ospite e analizzare i suoi bisogni. Dai dati è emerso che la durata media del noleggio si attesta tra i 6 e i 10 giorni, dato riferito prevalentemente alla clientela leisure. Testimonia un andamento molto positivo di quest’area del business.

Dichiarazioni

Massimiliano Archiapatti, AD e Direttore Generale di Hertz Italia ha commentato. “Sono molto soddisfatto dell’anno appena concluso. I risultati ottenuti ci hanno gratificato e siamo orgogliosi che i nostri Ospiti apprezzino l’impegno della squadra Hertz. Questo per noi rappresenta un grande impulso a migliorarci e a trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di chi sceglie di viaggiare con noi. Il 2020 sarà un anno ricco di novità sia per il business rivolto al cliente leisure che a quello B2B su cui stiamo investendo importanti risorse sia per le scelte di prodotto che di servizio. E’ un mercato in crescita e molto competitivo che richiede grandi energie.”

La flotta Hertz

La flotta Hertz in Italia è articolata su un’ampia gamma di veicoli. E’ caratterizzata nella fascia alta da due gruppi speciali di auto, la gamma Premium e Selezione Italia. Grazie al vantaggio di offrire agli Ospiti la certezza di marca e modello dell’auto prenotata, stanno riscuotendo un elevato apprezzamento. La quasi totalità della flotta è equipaggiata con motorizzazione Diesel, con variante Mild Hybrid su alcuni modelli come (Range Rover Evoque, e Audi Q7 e Q8). Gli Ospiti Hertz hanno prediletto la cilindrata 2000.

Selezione Italia

Il fiore all’occhiello di Hertz Italia nel corso del 2019 ha riconfermato il grande apprezzamento da parte degli Ospiti Hertz. Arricchita di nuove proposte, tutte molto accattivanti, dalla prestazionale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con i suoi 510 CV per emozioni senza fine, alla Fiat 500 Jolly “Spiaggina” Icon-e, equipaggiata con un motore elettrico, per rivivere lo stile degli anni ’60 nel pieno rispetto dell’ambiente, fino all’esclusiva Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour, un’auto che celebra il patrimonio artistico italiano unendo bellezza, potenza ed emozione. La Spiaggina insieme alla Alfa Romeo Giulia Gran Tour rappresentano il risultato di una felice partnership tra Hertz Italia e Garage Italia Customs, iniziata nel 2019 che vedrà interessanti sviluppi nel corso del 2020.

Obiettivo 2020

Per stimolare la crescita anche nel corso dell’anno appena iniziato cavalcando il trend positivo, l’azienda si concentrerà su un adeguato bilanciamento della flotta, soprattutto riguardo il modello SUV, con investimenti in Selezione Italia, che fin dal lancio ha ottenuto riconoscimento crescente da parte del pubblico. Si prospetta un altro anno ricco di soddisfazioni legate non solo alle novità di prodotto.