Haval H2
Haval H2

HAVAL Italia ha concluso il processo di omologazione del modello Haval H2 come vettura MONOFUEL GPL. Le auto MONOFUEL sono un’opzione molto interessante da tenere in considerazione per chi vuole risparmiare e possedere un’auto ecologica amica dell’ambiente.

Gpl

I veicoli ad alimentazione gassosa consentono infatti una sensibile riduzione delle emissioni inquinanti rispetto a quelli alimentati con i carburanti tradizionali, senza penalizzare le prestazioni ed il piacere di guida. Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) è un combustibile pulito, versatile e sicuro ed è impiegato in autotrazione come carburante senza aggiunta di additivi tossici, contenuti invece nella benzina, quali il benzene o il piombo. Ad innegabili benefici a favore dell’ambiente, corrisponde per il cliente un notevole vantaggio economico.

Vantaggi

Infatti acquistando una vettura MONOFUEL, si ha diritto ad un importante risparmio sulla tassa di proprietà (BOLLO AUTO). La normativa nazionale (Legge n. 449 del 27:12:1997, Art. 17, comma 5) prevede uno SCONTO DEL 75% sulla tassa di proprietà sin dall’immatricolazione della vettura. Alcune Regioni e Province Autonome garantiscono ulteriori agevolazioni sino ad arrivare all’esenzione completa dalla tassa di proprietà. In particolare, se l’acquirente è residente in Piemonte o in Lombardia, la vettura ha l’ESENZIONE TOTALE della tassa di proprietà per tutta la vita della vettura stessa. I residenti nella regione Puglia e nella provincia di Trento hanno un’ESENZIONE TOTALE per i primi 5 anni di vita della vettura. Per la provincia di Bolzano l’ESENZIONE TOTALE è per i primi 3 anni di vita della vettura. Al termine del periodo di esenzione si ha comunque diritto allo SCONTO DEL 75% previsto dalla norma nazionale.

Haval H2, caratteristiche

HAVAL H2 è un veicolo classificato come MONOFUEL GPL, ovvero è un veicolo costruito per funzionare con alimentazione a GPL per la quasi totalità del suo tempo di esercizio. Il veicolo utilizza normalmente la benzina solamente durante l’avviamento e negli istanti successivi, sino a quando il liquido refrigerante non raggiunge la temperatura ideale per passare al funzionamento a GPL. In tutte le altre condizioni il veicolo può funzionare utilizzando esclusivamente il GPL.

Monofuel Gpl

Il veicolo è classificato come MONOFUEL GPL in quanto, a termini di legge, è dotato di un serbatoio benzina di volume totale pari a 15 litri, ma può comunque funzionare senza problemi in tutte le condizioni di esercizio anche a benzina qualora non fosse possibile per qualsiasi motivo fare rifornimento di GPL. La capacità effettiva del serbatoio GPL è di circa 53 litri con un’autonomia che supera i 500 km, mentre con i 15 litri di benzina disponibili è possibile percorrere più di 150 km.

Motore

Il motore ad alta efficienza GW4G15B, è il 1.497 cc turbo 16 valvole con alimentazione a GPL, Euro 6D-Temp-Evap-ISC, in grado di erogare 106kW/144 CV a 5.600 giri/minuto con una coppia di 206 Nm a 2.600 giri/minuto. Tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, vanta eccellenti prestazioni sportive e rilevanti risparmi del carburante. Il cambio è manuale a sei rapporti. La trazione è anteriore.