Haiducii
Haiducii

E’ arrivato “Respira” (Sunflower/Believe), nuovo singolo di Haiducii, scritto da Luca Laruccia e Paola Monica Mitrache.

Dichiarazioni

“Respira è il brano che darà ossigeno a chi avrà bisogno di inspirare aria pura in un mondo inquinato. E’ una storia d’amore dove il cielo non ha varchi e l’amore viaggia liberamente. Riprendiamoci i nostri sogni e camminiamo insieme. Ho scelto di lavorare con Luca Laruccia perché viaggiamo sulle stesse energie e gli stessi principi di vita”.

Video

Il brano è accompagnato da un video girato presso la Cava di Bauxite di Otranto (LE). “L’idea alla base del videoclip musicale consiste nel riprodurre con le immagini la carica di cui la canzone è portatrice. Questa soluzione filmica si identifica nel cosiddetto “videoclip evocativo”, in cui alla musica si associa una selezione di immagini che richiamano il brano ma non descrivono il testo. In questa tipologia, l’attrazione del pubblico viene facilitata dalla mediazione di Haiducii, che guarda in camera e dialoga con gli spettatori attraverso lo sguardo e il corpo”, racconta il regista Gabriele Carmelo Rosato

Dragostea din tei

Nel 2004 con la super-hit “Dragostea din tei” è esploso il suo successo internazionale e Paula Monica Mitrache (questo il suo vero nome) è diventata per tutti Haiducii. E’ stato pubblicato in ogni angolo del mondo con oltre 12 milioni di copie vendute. A sole due settimane dalla sua uscita è già disco d’oro ed è poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio. In Italia il singolo è rimasto al 1°posto per oltre 10 settimane. Molte le versioni remix che, ancora oggi imperversano nelle discoteche e sul web (come quelle di Gabry Ponte e dj Ross).

Haiducii e Dj Jump

Nel 2019 è uscita con nuovi progetti tra cui un nuovo singolo “Te Iubesc La Rasarit” in collaborazione con DJ Jump nel progetto Back to the Feat. E’ un album con grandi artisti dance degli anni ‘90 e importanti collaborazioni Internazionali.