Luca_Genini_verticale

Il Gruppo Autotorino chiude il 2020 contenendo l’impatto della pandemia (-10% fatturato) e apre il 2021 con nuovi investimenti. Il Gruppo è, infatti, alla ricerca per tutte le sedi di nuove figure professionali e specializzate come project managers, laureati in economia e ingegneria. Sono circa 80 le posizioni aperte.

Gruppo Autotorino, nel 2021 al via a nuove assunzioni

Alle spalle il 2020, nel 2021, anch’esso segnato dalla pandemia, il Gruppo investe nella ricerca di nuove professionalità oltre a mantenere l’impegno nella formazione del personale attivo. “Il nostro spirito aziendale messo alla prova lo scorso anno è rimasto molto forte e coeso”. Le prime parole di Luca Genini, Responsabile HR del Gruppo Autotorino. “Le sfide – prosegue Genini – ci spronano a fare sempre meglio. Continueremo ad aumentare gli investimenti in particolare in nuove figure professionali per sostenere le sfide dell’evoluzione del mercato.

In questo percorso, le persone e le loro professionalità sono al centro della nostra attenzione. Sono il motore della nostra squadra e ci impegniamo perché possano realizzarsi nel lavoro che svolgono. La prospettiva che adottiamo è quella del cambiamento continuo. Infatti l’innovazione è ciò che ci rende competitivi. Per questo lo sviluppo di nuovi processi e canali di contatto, la formazione dei collaboratori e la ricerca di professionalità ben specifiche vanno di pari passo: digitale sì, ma con un pervasivo tocco umano”.

Circa 80 le posizioni aperte

Autotorino, attraverso circa 80 posizioni attualmente aperte ricerca nuove figure professionali sia negli ambiti dell’area tecnica e del post-vendita, che della consulenza globale alla vendita, con specializzazioni in servizi finanziari e assicurativi. Nel quadro della gestione globale del Gruppo, invece, le figure ricercate riguardano il digital marketing e il project management con opportunità anche per neolaureati in ingegneria gestionale, per sviluppatori di business intelligence e per esperti in data governance.

I nuovi consulenti commerciali beneficeranno dell’inserimento nell’Autotorino Sales Academy, dove potranno maturare esperienza nel settore automotive e conseguire diversi livelli di certificazione aziendale immergendosi nella consulenza alla mobilità. Un percorso che nel 2020, nell’intero Gruppo, ha sviluppato 1.047 ore di formazione, di cui il 45% come attività di tutoraggio, e certificato 7.128 moduli formativi conclusi con successo nella piattaforma di e-learning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *