Goodyear
Goodyear

E’ stato inaugurato a Milano il primo concept store in Italia di Goodyear e SuperService. Quest’ultima è la Rete di oltre 300 rivenditori esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear. E’ stato realizzato in partnership con Qui Gomme, storico rivenditore della Rete SuperService con sede nella prestigiosa e frequentata via Solari. Il format è stato concepito per rimettere il cliente al centro, dando sempre più spazio alla consulenza personalizzata e ai servizi aggiuntivi.

L’esperienza degli automobilisti

Massimo focus sull’esperienza degli automobilisti. Trovano un luogo confortevole, spazi moderni e tecnologia. Oltre al personale dedicato al servizio clienti, gli automobilisti hanno a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch.

L’obiettivo di Goodyear

Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera. Il cliente infatti viene accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze. Può poi consegnare le chiavi all’addetto che si occupa di trasferire la vettura nello spazio officina. Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offrono inoltre un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear, affiancando alla vendita di pneumatici e servizi, anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano. Il negozio offre esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly). Rappresenta così un unicum nel panorama italiano e una vera e propria vetrina per Goodyear.

I numeri della Rete SuperService

La Rete SuperService attualmente conta 302 rivenditori esperti in Italia. E’ in continua crescita. Fa registrare un giro di affari di circa 130 milioni di euro[2], con volumi potenziali di oltre 1,5 milioni di pneumatici vettura e un’importante ricaduta occupazionale con oltre 1.500 addetti impiegati nei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Dichiarazioni

“Negli anni Goodyear e SuperService si sono sempre distinte per il loro DNA innovativo, comportandosi come dei veri e propri pionieri della mobilità, introducendo prodotti e servizi all’avanguardia. Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte. Vogliamo raccogliere la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori -. Lo spiega Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia -. E’ proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento. Li porterà a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore.”