GoDaddy
GoDaddy

E’ arrivato il giorno della premiazione di “Vere Imprese”. Si tratta del concorso lanciato da GoDaddy con lo scopo di supportare gli imprenditori ed i proprietari di attività commerciali italiani. In palio ci sono tre piani di comunicazione professionali del valore di 20.000€ per promuovere la propria attività online. La fase di votazione online si è ormai conclusa. E’ quindi tutto pronto per la finale che appunto si svolgerà il 22 novembre presso Cariplo Factory a Milano.

Le finaliste

Le nove imprese finaliste, cioè quelle che hanno ricevuto più voti sul sito, sono state divise in tre categorie. Per le Imprese Individuali i finalisti in gara sono imprendo.io, Ayana Events e Trevimage. Per Tech Start-up Enzimix, Medere e Negoco. Nella categoria Piccola e Media Impresa infine sono Ragū, Bloome e BusForFun.com. A decretare il vincitore assoluto sarà ora una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing.

La giornata

Venerdì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, si svolgerà una Masterclass. Sarà introdotta da Cosmano Lombardo, CEO & Founder di Search On Media Group e ideatore del Web Marketing Festival, e presentata da Marco Quadrella, Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group. A seguire, a partire dalle ore 17.30, avrà inizio la fase finale vera e propria del concorso Vere Imprese. Ognuna delle 9 imprese finaliste racconterà la propria storia alla giuria e risponderà alle sue domande. I giurati decreteranno poi a quale PMI, Impresa Individuale e Tech Startup assegnare il piano di comunicazione per promuovere la propria attività online.

I giurati

La giuria è composta da: Carlo Robiglio (Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria), Gianluca Stamerra (Regional Director GoDaddy Italia), Fabio Grattagliano (Il Sole 24 Ore), Roberto Calculli (CEO & Founder di The Digital Box), Duccio Vitali (CEO di Alkemy) e Mirko Pallera (Fondatore di Ninja Marketing).