Vino Vino, foto generica (photo credit: eflon via photopin cc)eflon via photopin cc)"/>
Vino Vino, foto generica (photo credit: eflon via photopin cc)

Ecco il programma della seconda full immersion nel mondo dell’enoturismo. Sabato 22 novembre e domencia 23 novembre, protagoniste della Go Wine School sarà la regione Marche, nei territori del verdicchio e della lacrima di Morro.

La  Go Wine School rappresenta un segno concreto del costante impegno dell’associazione Go Wine a favore del turismo del vino; l’idea è nata dalla sollecitazione di soci ed enoappassionati di creare momenti di maggiore approfondimento nell’esperienza dell’enoturista. Una sorta di ripensamento e di evoluzione dell’idea del viaggio, per consentire a tutti coloro che lo desiderano di aumentareil grado di conoscenza di un territorio e dei suoi vini e di alzare il livello qualitativo della proposta.

La formula è quella del week-end di due giorni in cui ogni partecipante potrà vivere l’esperienza di un territorio del vino attraverso fasi di didattica ed esperienze pratiche: piacere e conoscenza devono svilupparsi secondo una serie di esperienze formative che consentano, al termine, di acquisire un patrimonio di nozioni ed esperienze esclusivo.