Go Electric
Go Electric

Geotab, leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, annuncia il lancio di Go Electric per il mercato europeo. Disponibile fin da subito per gli utenti come Add-in – identificato con il termine inglese EVSA (Electric Vehicle Suitability Assessment) all’interno del marketplace di Geotab – Go Electric tiene conto degli attuali profili di guida che caratterizzano la flotta aziendale per fornire analisi accurate e suggerimenti chiave per le organizzazioni che stanno valutando l’introduzione di veicoli elettrici nel proprio parco auto.

Dichiarazioni

“In un momento in cui la sostenibilità ambientale è un tema chiave per le aziende a livello globale. L’elettrificazione rappresenterà sempre più una priorità per molti fleet manager”. Lo ha dichiarato Edward Kulperger, European Vice President di Geotab. “Tuttavia, il passaggio di una flotta all’elettrico è un compito impegnativo. Per questo Geotab si posiziona a fianco delle aziende come facilitatore di questa transizione. Infatti, con il progressivo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici e l’arrivo di nuovi modelli, i fleet manager hanno l’esigenza di identificare quelli più adeguati a soddisfare le specifiche esigenze della flotta, economicamente sostenibili e contestualmente capaci di adattarsi sia alle condizioni stradali e climatiche, sia al profilo di guida dei conducenti.”

Che cos’è Go Electric

Attraverso l’analisi accurata dei dati raccolti dal parco auto, Go Electric offre suggerimenti indispensabili ai decisori aziendali per la corretta valutazione della sostituzione della flotta con veicoli elettrici e del potenziale contributo nella riduzione delle emissioni di CO2. Il programma Go Electric di Geotab identifica solo i veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze aziendali. Semplifica il processo decisionale verso l’elettrificazione del parco mezzi. Go Electric completa la gamma di soluzioni basate su data analytics e IoT dell’ecosistema Geotab. Fornisce infatti una soluzione specifica per valutare l’idoneità dell’introduzione dei veicoli elettrici. Consente ai fleet manager di stimare il ritorno dell’investimento, monitorare l’impatto ambientale, definire il total cost of ownership (TCO) e ottenere informazioni e suggerimenti sui mezzi, utili anche per i conducenti.