MTV EMA a Milano, in collaborazione con Expo
MTV EMA a Milano, in collaborazione con Expo
MTV ha annunciato che il suo più importante award show internazionale, gli Europe Music Awards (EMA), il prossimo anno si terranno in Italia, a Milano, come parte delle attività di Expo 2015.  L’annuncio arriva proprio il giorno dopo il grande successo dell’edizione 2014 che si è svolto ieri in Scozia, a  Glasgow.
Durante lo show di ieri sera, Nicki Minaj ha, infatti, annunciato che gli MTV EMA 2015 si terranno al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 25 ottobre 2015. L’Italia e Milano saranno sede ufficiale di  Expo 2015, l’Esposizione Universale, e gli MTV EMA sono uno dei principali momenti che si aggiungono al calendario dei numerosi eventi collaterali di Expo 2015.
Sarà la seconda volta che Milano ospiterà il grande award show di MTV e la terza in Italia. L’evento, che ogni anno porta in una città diversa il meglio degli artisti musicali internazionali, si è svolta a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004.
“Siamo molto contenti di portare gli MTV EMA nel 2015 a Milano – città nota in tutto il mondo in cui convivono arte, moda e musica, e che sarà la sede di Expo” ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Music / Talent Programming and Events per Viacom International Media Networks, ed Executive Producer degli MTV EMA.  “Milano, una delle grandi città culturali, sarà sicuramente la sede di uno dei più grandi eventi musicali del prossimo anno”.
“Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli MTV EMA in Italia – afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia – “MTV da sempre è in grado produrre eventi di grande livello internazionale, avere gli MTV EMA 2015 a Milano durante l’EXPO sarà dunque una grande sfida e un’importante occasione per MTV Italia, per la città di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale!”
“Protagonisti di oggi e di domani, i giovani sono i principali destinatari del messaggio di Expo Milano 2015 – ha spiegato Roberto Arditti -. Attivarli sulle problematiche al centro dell’Esposizione Universale, stimolando in loro curiosità per il mondo in cui vivono e in cui costruiranno il proprio futuro professionale e umano è uno dei propositi di questo straordinario evento che Milano ospiterà tra poco meno di sei mesi. Mtv ha la carica e l’entusiasmo giusto perché si possa raggiungere questo importante target di visitatori – aspettiamo almeno 2 milioni di studenti – e rendere duratura l’eredità di Expo Milano 2015”.
MTV ed Expo Milano 2015 hanno inoltre realizzato insieme una nuova campagna per tv e internet che sarà in onda su tutti i canali e le piattaforme di MTV in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia. La campagna è stata prodotta da  I AM A BEAN s.r.l.

1 COMMENT