Giuseppe Salsetta
Giuseppe Salsetta

Da venerdì 6 marzo in radio, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Per non perderti ancora”, il nuovo singolo di Giuseppe Salsetta. Il brano intenso e toccante è stato scritto da Tiziano Orecchio e prodotto da Mimmo Mignogna.

Dichiarazioni

«Ho scelto di interpretare questo brano perché mi ha colpito sin da subito, è stato amore al primo ascolto. La sua melodia fa vibrare l’anima e si sposa perfettamente con il testo e devo dire che, inciderla mi ha emozionato tantissimo – afferma Giuseppe Salsetta -. É un amore che va oltre a tutto, che penetra sotto la pelle e che fa male, uno di quelli che segna e rimane dentro. Spero che, anche a voi arrivi questo.

Il video

Il brano “Per non perderti ancora” è accompagnato da un video (visibile al seguente link) per la regia di Cesare Maria Solito, girato a Taranto.

Chi è Giuseppe Salsetta

Giuseppe Salsetta arriva al grande pubblico nel 2007 partecipando alla 7° edizione del talent “Amici” di Maria De Filippi, raggiungendo la fase finale del programma televisivo. Finita l’avventura nella fortunata trasmissione televisiva di Canale 5, il cantautore si trasferisce definitivamente a Roma, lasciando a malincuore la sua amata terra e la propria famiglia alla quale lui è sempre legatissimo. Comincia la sua tournée, mai finita, nelle piazze di tutta Italia. Selezionato per girare un cortometraggio col regista Cristiano Celeste, subito dopo è scelto per ricoprire il ruolo di protagonista nel musical “Rimini anni ‘60” e nella commedia musicale “Miracoli di seta” con Danny Mendez, con regia a cura di Enrico Maria Lamanna. Dopo aver provato la scalata al Festival di Sanremo per mezzo del concorso Sanremo web (6°classificato), il 14 giugno 2010 pubblica l’album di esordio “Quello che Vorrei” con brani scritti in collaborazioni con grandi autori, tra i quali Nicco Verrienti, la produzione artistica è affidata a Francesco Musacco.

Gli anni recenti

Nel 2012 voluto dal direttore d’orchestra Gianni Mazza e dall’Effegieventi diventa voce dello spettacolo dello stesso Maestro “Ma perché non ci ho pensato prima”. Nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Calcio Attori e insieme con loro sostiene numerosi eventi di beneficienza. Nel 2013 ancora una volta in tour con “E adesso?”. Il 9 aprile del 2014 ritorna al pubblico in veste di cantautore con un nuovo singolo “Non voglio ciò”. A maggio dello stesso anno è contattato dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestre) per realizzare il loro inno ufficiale dal titolo “Soffio di vento”, presentato il 25 maggio in anteprima all’evento mondiale “Piazza di Siena” a Roma.

Dal 2015

Nel 2015 in tournèe nello spettacolo del famoso comico romano Maurizio Battista “Ero felice e non lo sapevo” riesce così a coronare il sogno di calcare i più bei palcoscenici teatrali d’Italia. Nel 2016 in tour nelle piazze con un suo one man show “Mi racconto in musica”, mentre nel 2018 incontra il suo produttore Mimmo Mignogna e inizia a lavorare al suo secondo album arrangiato dal musicista Enzo Mignogna, avvalendosi della collaborazione di autori come Davide Di Maggio, Tiziano Orecchio, Salvatore Taormina e Giuseppe Giorgianni. Il 6 marzo 2020 pubblica il nuovo singolo “Per non perderti ancora” che anticipa l’uscita del secondo disco