Durex e Croce Rossa Italiana
Durex e Croce Rossa Italiana

Durex, leader nel mercato della contraccezione, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, si fa promotore dell’iniziativa benefica #1share1condom a favore dell’Associazione Italiana della Croce Rossa.

E’ con l’obiettivo di sostenere l’utilizzo del profilattico e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili che Durex sceglie di promuovere l’iniziativa coinvolgendo chiunque intenda utilizzare il web per “condividere” il proprio sostegno nella lotta all’HIV: per ogni utente che pubblicherà su Facebook, Twitter e Instagram l’immagine scelta da Durex o semplicemente posterà l’hashtag #1share1condom, Durex Italia devolverà a Croce Rossa Italiana un profilattico per le attività che svolgeranno sul territorio in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS 2014.

Durex e Croce Rossa Italiana
Durex e Croce Rossa Italiana

L’impegno sociale di Durex nel sostenere la diffusione di una cultura sessuale capace di generare una vita di coppia sana e responsabile si concretizza durante tutto l’anno nel progetto Safebook by Durex, che anche grazie al coinvolgimento di Croce Rossa Italiana, si pone l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni.

Il brand coinvolge oltre 12.000 istituti tra scuole medie inferiori, rivolgendosi alle classi medie e superiori, di tutta Italia per promuovere tra i più giovani una corretta educazione all’affettività e alla sessualità.

Il 1° Dicembre chiunque lo desideri potrà essere protagonista di un’azione solidale.

 

SHARE
Previous articleLa prima volta: il concerto jazz
Next articleTime Records: 30 anni, un party e tanta musica
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...