Gianfranco Martorelli
Gianfranco Martorelli

Gianfranco Martorelli, Fleet & Mobility Manager dell’azienda di telecomunicazioni WindTre, è stato confermato alla Presidenza di Top Thousand. E’ l’Osservatorio sulla mobilità aziendale composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali attive in Italia. La nomina all’unanimità è arrivata al termine dell’Assemblea riunitasi a Roma. Si è evidenziata la crescita di rappresentanza dell’Osservatorio. Oggi può contare su una flotta complessiva gestita di oltre 52.000 veicoli aziendali. Ci si è soffermati sulle prossime sfide che attendono il mondo della mobilità delle imprese. New entry di rilievo nel Consiglio Direttivo Top Thousand, Giancanio Barilese, Facility & Fleet Manager di Rai.

Le parole di Gianfranco Martorelli

“Ho accolto con entusiasmo e gratitudine verso i colleghi”, ha evidenziato Gianfranco Martorelli, “il nuovo mandato. Nei prossimi mesi proseguiremo il lavoro avviato lo scorso anno, approfondendo il dialogo con le Istituzioni nazionali e locali sulle tematiche strategiche per la mobilità aziendale. Un focus di attività specifico riguarderà, in particolare, le alimentazioni alternative e l’impatto che le misure per promuovere minori emissioni disposte recentemente dal Governo, e in vigore proprio in questi giorni, potranno avere sulle car policy delle imprese. Attraverso il confronto tra le diverse esperienze e le nostre analisi statistiche approfondiremo spunti e criticità del mercato, fornendo quindi un punta di vista innovativo e concreto sulla costante evoluzione della mobilità”.

I prossimi appuntamenti

L’Assemblea è stata anche occasione per fare il punto sui prossimi appuntamenti che vedranno protagonista l’Osservatorio. Si parte dalla 5° edizione del Fleet Motor Day di Vallelunga, in programma il 12 aprile. Si conferma quindi l’unico evento a livello nazionale dedicato ai Fleet Manager di grandi parchi auto.