Geox
Geox

Geox e Dragon annunciano un’alleanza strategica pluriennale. La società italiana produttrice di calzature e capispalla sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato “Geox Dragon”. Rispecchierà così la profonda integrazione strategica tra le due organizzazioni.

Geox in Formula E

La tecnologia traspirante brevettata offre benefici di termoregolazione ampiamente apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. L’offerta di calzature e capispalla si rivelerà fondamentale ai fini delle prestazioni dei componenti del team. Grazie alla tecnologia traspirante Geox, il team potrà operare a una temperatura sempre ottimale. Anche nelle trasferte e nelle competizioni che si svolgeranno nelle zone urbane dai climi più disparati su cinque continenti. Per l’intera stagione quindi del campionato ABB FIA Formula E.

Le dichiarazioni

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha commentato. “Forniremo ai piloti e ai componenti del team calzature e indumenti traspiranti. Sono in grado di assicurare il massimo livello di comfort e supporto durante gli spostamenti, gli allenamenti e le gare. In condizioni molto variabili e complesse, sui circuiti di tutto il mondo. Poiché la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono valori di importanza fondamentale per noi, è stato del tutto naturale avvicinarci al mondo della Formula E. Può essere considerata il futuro delle corse automobilistiche. Unisce grandi competizioni, tecnologie d’avanguardia e un approccio sostenibile globale”.