Ford Focus RS versione Motorsport
Ford Focus RS versione Motorsport

In occasione del Gamescom 2015, la kermesse di Colonia dedicata all’universo dei videogiochi, gli ospiti dello show pre-evento organizzato da Microsoft sono stati sorpresi dalla comparsa di un ospite d’eccezione, The Stig, la star di Top Gear.

Ford Focus RS versione Motorsport
Ford Focus RS versione Motorsport

Il pilota in tuta bianca e casco a specchio ha svelato, guidandola in un’emozionante esibizione acrobatica, una versione unica della Ford Focus RS con livrea ispirata alla serie di videogame Forza Motorsport.

La copertina del nuovo videogame, il 6° della serie, è dominata dalla spettacolare supercar Ford GT. La Ford Focus RS è la nuova incarnazione della versione più estrema della hatchback del’Ovale Blu ed è dotata di un motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli. Disponibile nel corso del 2016, sarà la prima auto dotata dell’innovativa trazione integrale Ford Performance, che ripartisce automaticamente la coppia sulle singole ruote per assicurare la massima velocità in uscita curva.

Ford Focus RS versione Motorsport
Ford Focus RS versione Motorsport

La Ford GT è la nuova supercar globale dell’Ovale Blu, e si avvale di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per garantire uno dei migliori rapporti peso-prestazioni di sempre per un’auto di produzione. Sarà dotata di un motore EcoBoost V6 3.5 da oltre 600 cavalli e di componenti derivati dal mondo delle corse, come le sospensioni regolabili push-rod e i freni carbo-ceramici, oltre ad avveniristiche soluzioni aerodinamiche.

SHARE
Previous articleLa danza di Yasmin, ispirazione d’Oriente
Next articleLexus Hoverboard: design e tecnologia

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi…

1 COMMENT