Gaia
Gaia

Amici 19″ si è chiuso col trionfo di Gaia. Il suo album “Genesi” (Sony Music Italy) ha già debuttato al #5 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK). In particolare, ha già superato 4 milioni di stream.

L’album di Gaia

L’album “Genesi”, composto da sette brani, viene descritto come una giungla urbana. Le atmosfere da club e l’elettronica con il synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e da atmosfere tropicali. Va sottolineato come al disco abbiano collaborato importanti nomi come Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

La carriera di Gaia

L’album è un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, reduce da un trionfo che potrebbe essere una rampa di lancio così come è stato per altri giovani artisti. Gaia in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua nuova “genesi” appunto. “Genesi” contiene tra gli altri anche i singoli “Chega”, brano in portoghese che conta già milioni di stream, e “Coco Chanel”.

Track list

1) Chega

2) Densa

3) What I say

4) Mi ricordo un po’ di me

5) Coco Chanel

6) Fucsia

7) Stanza 309