G come giocare
G come giocare

Il 17, 18 e 19 novembre a Milano prende il via l’edizione 2017 di G come giocare. L’appuntamento è promosso da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco. Teatro della manifestazione il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity. Orari di apertura 9.30-19.30.

G come giocare 2017, tutte le novità

Una delle grandi novità di quest’anno è il raddoppio degli spazi espositivi, con l’inserimento di uno spazio interamente dedicato all’intrattenimento, il Padiglione 4. I visitatori potranno scoprire l’area espositiva del padiglione 4 a bordo del trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food. Nel padiglione 3, invece, l’atmosfera sarà dominata dalla “scintillante” promenade. Che attraverserà tutta l’area espositiva. Qui sfileranno, durante le giornate di evento, mascotte e personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati.

Acrobati e giocolieri

Durante i tre giorni di G! come giocare si alterneranno artisti della fantasia e dell’impossibile. È lo spazio di Albus, della associazione Rise up e della compagnia Eclips (allestito al padiglione 4), popolato da acrobati aerei e terrestri, giocolieri e burattinai. E poi “Un caffè con lo psicologo” per il rapporto adulti-bambini.

Materiali, creatività e food design

Colla, farina gialla, pasta, materiali di riciclo e ovviamente colori in quantità. Ingredienti a disposizione per creare il “lavoretto di Natale” da portare a casa o direttamente a scuola. Spazio anche al Food e Cake Design (padiglione 4, Area Lab). Con la cake designer Barbara Perego che intratterrà e coinvolgerà ogni giorno grandi e piccini nella realizzazione di “dolcezze” a tema natalizio. Appuntamento domenica 19 pomeriggio, invece, nello spazio Mammamiakids (padiglione 3), per un altro lab a cura di MyCakeBoutique aperto ad adulti e bambini.

 

G! Store: giocare conviene!

G! come giocare è da sempre un luogo in cui i bimbi possono toccare con mano le ultime novità delle aziende del settore, iniziare a pensare alla propria lista di desideri e dare tanti spunti di regali ai propri genitori. E saranno proprio questi ultimi a poter approfittare delle offerte e delle promozioni del G! Store, lo store ufficiale di G! come giocare dove sarà possibile acquistare i prodotti più desiderati dai piccoli: pronti per essere incartati e messi sotto l’albero nella notte più magica dell’anno.