Il lockdown di Natale non spaventa, tant’è che nei giorni scorsi FV Frangivento Automobili è sbarcata negli Emirati Arabi per presentare la FV Frangivento Asfane. Ma soprattutto per avviare una più ampia collaborazione con alcuni investitori locali. Il tutto finalizzata allo sviluppo del marchio e alla commercializzazione della hypercar nella regione.

Asfane unica vettura davanti ai paddock del gran premio di F1 di Abu Dhabi

La missione è stata voluta dagli investitori emiratini, che hanno mandato un cargo della Emirates per portare la hypercar nella penisola per il Gran Premio di Abu Dhabi. Dove la Asfane è andata in esposizione come unica vettura davanti ai paddock del circus. Ora la Asfane si appresta a debuttare al Dubai Mall per le festività natalizie in una Dubai attenta ma non in lockdown.

Una hypercar con alte prestazioni eco-compatibili

FV Frangivento è il marchio di hypercar che consente ai clienti di apportare importanti modifiche estetiche alla forma del veicolo. Nato da un’idea degli imprenditori italiani delle auto di lusso Paolo Mancini, Giorgio Pirolo e Carlo Pirolo, Frangivento stabilisce un nuovo standard nel design delle hypercar. Lo fa attraverso l’aerodinamica all’avanguardia, l’attenzione per il comfort e l’ergonomia eccezionali. “FV Frangivento Asfane è un tributo al ‘Made in Italy’ di tre giovani imprenditori. Competenza, esperienza, passione. Sono queste le tre caratteristiche che insieme alla vasta rete di contatti nel settore hanno consentito di creare un’auto sportiva di lusso da sogno”. Questo il pensiero del professor Abdallah Raweh, ambasciatore del marchio Frangivento negli Emirati, ha spiegato:

In arrivo un nuovo modello di hypercar di lusso

FV Frangivento Automobili è stato il primo brand italiano di hypercar di lusso a credere fortemente nella transizione alla propulsione ibrida ed elettrica. FV Frangivento è una azienda italiana produttrice di automobili sportive di lusso ecosostenibili. Fondata nel 2016 da Giorgio Pirolo e Paolo Mancini ha sede a Torino con il polo produttivo di Moncalieri. Dopo il concept Charlotte e la Asfané, il 4 aprile 2021 è in programma l’anteprima mondiale del nuovo modello GTXX.