Frijda

Da venerdì 17 aprile è in radio, negli store e sulle piattaforme digitali “Lo dedico a te”, il nuovo singolo dei Frijda, una delle band più interessanti della scena rock italiana. Per saperne di più, abbiamo intervistato Thor, ovvero Giancarlo Sciacca, voce (in tutti i sensi) del gruppo.

L’intervista a Thor dei Frijda

“Il singolo ‘Lo dedico a te’ è una preghiera una ballad, un grido disperato, che pur avendo come simbolica destinataria Euterpe, la musa protettrice della musica, vuole rivolgersi al mondo intero. La sofferenza è legata alla lunghissima attività musicale, quando ci si domanda quando toccherà a noi e quando usciremo dalla cantina. C’è una sorta di disperazione che nasconde però un pizzico di speranza. Ci sentiamo soli nella vita in tanti momenti ma non lo siamo”.

La storia della band

“E’ dal 2003 che facciamo inediti, non solo cover, che comunque ci hanno consentito di portare avanti il nostro progetto. Già nel 2018 siamo usciti col primo singolo ma anche questo secondo è una partenza. La strada è ancora molto lunga”.

Coronavirus

“Per fortuna ai tempi dell’esplosione dei social le distanze sono annullate. Noi preferiamo il contatto diretto suonando dal vivo ma uscire oggi con un album è un’arma a doppio taglio. Alcuni saranno distratti ma altri con la quarantena forzata stanno riscoprendo cose fin qui tralasciate. Anch’io ho imparato a gestire meglio i tempi della via vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *