free2move

Con Trip Planner, inserita nell’App Free2Move All-in-one, diventa facile organizzare un viaggio con il proprio veicolo elettrico. La funzionalità sfrutta la più grande rete europea di ricarica elettrica, per una mobilità senza interruzioni anche durante lunghi spostamenti. La serenità di un punto di ricarica pubblico si può trasformare in ansia quando le trasferte diventano lunghe ed impegnative. Il marchio di mobilità Free2Move, con queste prerogative ha sviluppato la funzionalità Trip Planner.

Una funzione che sfrutta oltre 220.000 stazioni

Inserita nella nuova App Free2Move All-in-one, è disponibile sia per Android sia per iOS, ed è integrata nel sistema infomediale dei veicoli 100% elettrici oppure ibridi plug-in Peugeot, DS Automobiles, Opel e Citroën. La funzione Trip Planner sfrutta le oltre 220.000 stazioni di ricarica elettrica in Europa, ed identifica automaticamente la posizione corrente come punto di partenza. Dopo avere inserito il punto di destinazione, al conducente è, anche, richiesta un’informazione relativa al livello di carica della batteria di trazione, che può corrispondere con l’indicazione in tempo reale della vettura. Oppure una proiezione prevista al momento della partenza. A questo punto, il percorso appare su mappa o elenco, con numerose informazioni. Ovvero: distanza complessiva, durata totale viaggio stimata, durata stimata della carica, costo totale stimato della carica.

Trip Planner mostra le stazioni di ricarica sul percorso

La panoramica mostra anche le stazioni di ricarica disponibili sul percorso, selezionate seguendo le specifiche caratteristiche di ricarica del veicolo in uso. Per ogni stazione sono visualizzati importanti dettagli: indirizzo, distanza, numero di punti di ricarica, tipo di presa e potenza, prezzo indicativo. Dopo avere scelto il percorso in base alle opzioni proposte, è possibile attivare la funzione navigazione selezionando “guidami”. La navigazione verso la stazione di ricarica è facilitata dall’invio dell’itinerario direttamente alla app di guida preferita. La scelta è tra Apple Maps, Google Maps e Waze, oppure al navigatore di bordo.

Trip Planner rientra nell’offerta charge my car

Durante il viaggio, l’app ricalcola il percorso in tempo reale analizzando differenti parametri. Ovvero, temperatura esterna, utilizzo della climatizzazione, carica della batteria di trazione, topografia e condizioni della strada velocità. La funzionalità Trip Planner rientra nell’offerta charge my car, a disposizione gratuitamente nel primo anno con un nuovo veicolo a basse emissioni Peugeot, DS Automobiles, Opel e Citroen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *