Frasi motivazionali
Frasi motivazionali

Il mondo del business è una giungla. Gli imprenditori, siano essi esperti o alle prime armi, possono contare sull’aiuto di pochissime persone. Sentirsi soli, soprattutto nei momenti difficili, è un attimo. Per questo, prima che dal punto di vista economico e dei risultati, è un lavoro duro emotivamente. Le frasi motivazionali sono il segreto per non mollare e ritrovare la retta via. Ovviamente non basta leggerle, ma serve rifletterci e farle proprie, per la svolta della propria attività.

Oberto e le frasi motivazionali

Dove trovare le migliori? Ci ha pensato Oberlo, che ha raccolto le 200 migliori frasi motivazionali per gli imprenditori, dividendole in categorie con tanto ovviamente di autore. Sono tra l’altro già tutte pronte per essere condivise su Twitter, con un semplice clic. Partendo da lontano, addirittura con Socrate, il padre della filosofia occidentale. ” Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo”.

Le citazioni migliori

Tra le persone citate non potevano mancare quelle più di successo negli ultimi anni nel mondo dell’imprenditoria, dal fondatore di Google a quello di LinkedIn, da quello di Amazon a quello di Twitter. Senza dimenticare i due miti dell’informatica, fieri rivali per decenni. Parliamo ovviamente di un genio indimenticato e prematuramente scomarso come Steve Jobs ( “Il tuo lavoro occuperà gran parte della tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai.”) e di quello che per anni è stato, tra le altre cose, l’uomo più ricco del mondo, Bill Gates ( “I tuoi clienti più insoddisfatti sono la tua più grande fonte di apprendimento”.

Consigli per tutti

Le frasi motivazionali non sono buone solo emotivamente, ma possono anche offrire dei consigli davvero importanti per il tuo business. Danno la carica giusta di cui si ha bisogno. Ce n’è di tutti i tipi, anche per le piccole aziende. Se anche le prime le hai già sentite o non ti sono sembrate adatte alla tua situazione, proseguendo con la lettura troverai sicuramente quella perfetta per te.

Frasi motivazionali di tutti i tipi

L’elenco prosegue con alcune delle migliori frasi motivazionali sulla vita. Perchè tutti noi ogni tanto abbiamo bisogno di sentire qualcosa di positivo, qualcosa sulle possibilità che la vita ci presenta. A seguire le frasi di successo e motivazionali. Perchè il successo non si raggiunge in una notte. Bisogna considerare ogni giorno come un’opportunità per scoprire il proprio potenziale e per migliorarsi. In certi momenti poi la paura di non farcela e lo sconforto subentrano. Ed è qui che entrano in gioco le frasi per incoraggiare a non mollare. Oltre alle classiche frasi motivazionali sul lavoro, per trasformare i sogni in realtà. O per superare le sfide, che tutti ci troviamo prima o poi ad affrontare. O infine per superare un fallimento.

Conclusioni

La ricerca di Oberlo si conclude con le citazioni più famose prese dai film e una conclusione. I temi ricorrenti sono infatti tre: lavorare duramente, credere in se stessi e concentrarsi sulle qualità. I segreti del successo.