Francoforte
Francoforte

Sede della Banca Centrale Europea, della Banca Federale Tedesca e con uno tra gli aeroporti più trafficati al mondo, Francoforte sul Meno è una metropoli a tutti gli effetti. E pur essendo in continuo sviluppo rimane una città a misura d’uomo da girare sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Francoforte città giovane

Multiculturale, all’avanguardia, aperta, inclusiva e con forti legami alla tradizione, Francoforte è una città giovane. Eventi, festival, mostre, shopping district e sport: Francoforte è la meta perfetta per un long-weekend con gli amici, una fuga di coppia o un solo-trip. Con ostelli e hotel per tutti i budgets, la metropoli tedesca si annovera tra le città europee più ospitali sia per backpackers sia per turisti che preferiscono qualche comfort in più. Le “aree comuni” di ostelli e hotel si rivelano dei veri e propri meeting point per viaggiatori da tutto il mondo: ci si conosce, si condividono esperienze e momenti.

Cultura

La città tedesca è casa del più alto numero di musei di tutta la Germania. Sono circa sessanta e si distribuiscono in tutta Francoforte, in distretti dedicati.Estate a Francoforte significa Meno. Le sponde del fiume sono luogo di ritrovo per amici, coppie, famiglie e persone di tutte le età. Qui si praticano sport, si fanno passeggiate e ci si rilassa lungo fiume o in qualche terrazza a godersi lo skyline della metropoli. Trovate alcuni suggerimenti sul sito ufficiale di Francoforte.

Shopping

Francoforte è anche destinazione per gli amanti dello shopping. Ciò non significa però solo centri commerciali e mall. Berger Straße, Brückenstraße e Schweizer Straße sono infatti le zone dello shopping più cool e sicuramente alternativo. Qui si trovano negozi vintage e di giovani designer emergenti ma anche piccole botteghe di artigianato dove trovare il souvenir perfetto ma anche caffetterie in cui prendersi una pausa. Come in tutta la Germania, anche a Francoforte non possono mancare i mercati: i farmer e flea markets colorano la città ogni settimana.

Sport e info utili

Città votata allo sport, la metropoli tedesca è inarrestabile e dall’animo green. Runners e ciclisti si ritrovano lungo il fiume Meno o tra le ciclabili della città per allenarsi in vista delle numerose gare e maratone organizzate ogni anno in città: manifestazioni che attraggono sportivi anche oltre i confini della Germania. La Frankfurt Card offre viaggi gratuiti su tutti i mezzi di trasporto della città compresi quelli da e per l’Aeroporto Internazionale di Francoforte (FRA). Questa travelcard è disponibile per uno o due giorni e offre il 50% di sconto su city tour, ingressi a musei e altre attrazioni.