#FORUMAutoMotive
#FORUMAutoMotive

FORUMAutoMotive chiude la stagione 2020 di tavole rotonde e talk show sulla mobilità raggiungendo oltre 36.000 persone. E’ con questi numeri da record si è chiusa la due giorni online milanese del 26 e 27 ottobre scorsi.

FORUMAutoMotive, 610 le interazioni sulle piattaforme social

Nonostante un programma rivisitato per modificare una due giorni “in presenza” in un convegno a distanza, il sesto appuntamento di FORUMAutoMotive si è chiuso con risultati sorprendenti. Fortunatamente la rapida trasformazione è stata gestita agevolmente grazie all’esperienza maturata con i cinque Webinar, trasmessi in diretta streaming a partire dallo scorso 27 aprile. Anche in questa occasione la scelta di temi attualissimi e la presenza di relatori autorevoli è stata determinante. La conferma arriva dalle 36.048 persone raggiunte e dalle 610 interazioni sulle varie piattaforme social.

Il successo parte dai social

I numeri più importanti sono quelli relativi alle due dirette Facebook, che hanno coinvolto 31.610 utenti con 445 interazioni. Ottimi sono anche i risultati ottenuti su Twitter, con 3.292 persone coinvolte e un’alta percentuale di interventi: 165, pari al 5%. Per quanto riguarda Instagram i dati dicono che sono 1.146 gli utenti raggiunti in tempo reale tramite i post pubblicati sul profilo di #FORUMAutoMotive.

Merito di un format innovativo

“Sono numeri rilevanti che certificano l’importanza del progetto e la credibilità acquisita negli anni da #FORUMAutoMotive. Questo grazie al format innovativo, agli ospiti autorevoli e all’interazione continua dei partecipanti. Il successo di questa edizione, seguita ai cinque webinar organizzati durante il lockdown e immediatamente dopo, vede ripagati gli sforzi e i disagi causati dall’emergenza sanitaria e ai frequenti Dpcm da parte del governo. Alla fine ci siamo riusciti, organizzando una serie di dibattiti legatissimi ai problemi più caldi, insieme alle tavole rotonde con i protagonisti del settore automotive. Grazie a tutti, dunque, e appuntamento alla prossima occasione, il prima possibile e – ci auguriamo – in un momento migliore per la vita di tutti noi”. Il saluto del giornalista Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive.