CupraFormentoryatch

L’asfalto diventa acqua per lo showboat ispirato a Cupra Formentor VZ5: De Antonio Yachts Formentor D28. Uno yacht sviluppato in collaborazione con il costruttore navale di Barcellona De Antonio Yachts trasferendo tutto il design del modello allo scafo ad alte prestazioni.

Nato per essere Cupra. Con l’obiettivo di creare un universo di esperienze attorno all’auto che rappresenti lo stile di vita del marchio. Cupra ha deciso di conquistare anche il mare. Per questo il partner di navigazione perfetto non poteva essere che il cantiere di Barcellona De Antonio Yachts, con cui il marchio ha sviluppato uno showboat ispirato a Formentor VZ5.

De Antonio Yachts Formentor D28: la pelle vegana e lo scafo blu petrolio

Una sfida che unisce due mondi. Il team Design di Cupra aveva davanti a sé una sfida: portare l’essenza di Formentor VZ5 sullo yacht. Ma doveva tenere conto di alcuni aspetti, come il sale, l’acqua e gli effetti del sole, per cui non avrebbero potuto utilizzare gli stessi materiali utilizzati all’interno di un’auto. Così, per lo yacht ecco un’apposita pelle vegana, materiali più sofisticati, come legni duri, fibra di carbonio ed elementi metallici presenti anche su Cupra Formentor VZ5.

Per trasmettere l’essenza e tutte le prestazioni dell’esclusivo modello – sottolinea QM – sono stati utilizzati gli stessi colori e finiture che caratterizzano il primo modello progettato e sviluppato 100% per il marchio. Lo scafo è stato verniciato in blu petrolio opaco e il risultato è spettacolare. In abbinamento ecco nero cromato con applicazione del colore rame a contraddistinguere alcuni dettagli per dargli un tocco molto sofisticato, con una sensazione motoristica che di solito non si vede in una costruzione navale.

In vendita dalla fine dell’anno

Lo scafo presenta uno stile unico con linee diagonali in una diversa finitura.  Su strada come per mare, con lo stesso spirito. Questo showboat è un esercizio di design unico che pone le basi per il lancio di una speciale edizione limitata del D28 in vendita alla fine del 2021. Il De Antonio Yachts D28 Formentor, ispirato alla Cupra Formentor VZ5, è solo il primo progetto dei due marchi, entrambi peraltro impegnati nella sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *