Ford Transit

Importante riconoscimento per Ford Transit e Transit Custom. Sono due dei furgoni, in vendita oggi in Europa, con le valutazioni più alte per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva. Lo hanno stabilito i test effettuati dall’autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli Euro NCAP.

Euro NCAP

Nell’ambito di una nuova iniziativa, l’autorità Euro NCAP ha verificato le prestazioni e l’efficacia dei sistemi di sicurezza attivi su 19 dei furgoni più venduti in Europa. L’analisi ha valutato la frenata automatica di emergenza (AEB) quando il furgone si avvicina ad altri veicoli, ciclisti e pedoni, nonché la tecnologia di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei limiti di velocità e i sistemi di monitoraggio degli occupanti.

Ford Transit

Transit ha ricevuto un Gold Award per i sistemi di sicurezza attiva disponibili, mentre Transit Custom ha ottenuto un Silver Award. Euro NCAP ha anche elogiato il sistema di frenata automatica di emergenza (AEB) di Ford, riconoscendo che la tecnologia di anti collisione con riconoscimento dei pedoni ha delle caratteristiche leader nel segmento. Transit ha registrato l’unico punteggio al 100% tra tutti i veicoli e le caratteristiche per la tecnologia del Traffic Sign Recognition (1). Il suo sistema di frenata automatica di emergenza (AEB) è stato anche valutato il migliore per la protezione dei ciclisti.

Dichiarazioni

“Sappiamo che la sicurezza è la massima priorità per le aziende, sia per la protezione del loro personale sia per quella degli altri utenti della strada. Siamo lieti che Euro NCAP abbia riconosciuto la portata e l’efficacia delle nostre tecnologie di sicurezza attiva. Questi sistemi proteggono gli occupanti e riducono il rischio di incidenti gravi. In questo modo le tecnologie consentono di limitare sia i danni personali sia il tempo necessario per le riparazioni”. L’ha detto Stuart Southgate, director, Safety Engineering, Ford of Europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *