Ford Tourneo Custom
Ford Tourneo Custom

L’Ovale Blu ha annunciato l’introduzione di una nuova gamma di motorizzazioni diesel 2.0 EcoBlue, a bordo del People Mover Ford Tourneo Custom. Sono state viluppate per garantire prestazioni ancora più elevate ed efficienti. Innovative le tecnologie di assistenza alla guida tra cui l’Active Park Assist, dalla metà del 2019. Il sofisticato motore 2.0 EcoBlue, ottimizzato ulteriormente per offrire fino al 6% (*) di riduzione dei consumi, sarà offerto nella nuova variante da 185 CV con 415 Nm di coppia, per una maggiore reattività e potenza di trazione per il trasporto fino a nove occupanti con relativi bagagli.

Ford Tourneo Custom, novità

Il nuovo Tourneo Custom sarà anche il primo veicolo della sua categoria a offrire una tecnologia Mild Hybrid (mHEV). Batteria per accumulo di energia da 48 volt, ideata per migliorarne ulteriormente l’efficienza, in particolare durante l’utilizzo urbano. La nuova variante EcoBlue Hybrid prevede, infatti, una riduzione addizionale dei consumi del 3% (dati WLTP). Viene introdotto, a bordo, il modem FordPass Connect. Trasforma il Tourneo Custom in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. Le nuove tecnologie supportano i conducenti nel parcheggiare, prevenire collisioni e limitare il rischio di multe per eccesso di velocità.

Dichiarazioni

“L’ultima generazione di Tourneo Custom si è dimostrata un successo incessante, apprezzata dai clienti più diversi come i servizi di shuttle executive, le famiglie numerose e i viaggiatori del fine settimana”. Lo ha affermato Hans Schep, General Manager, Commercial Vehicles, Ford of Europe. “Adesso, con l’introduzione del motore 2.0 EcoBlue sarà ancora più potente ed efficiente nei consumi, mentre le varianti EcoBlue Hybrid ridurranno ulteriormente i costi di gestione rendendolo ancora più interessante”.