Dopo l’introduzione delle sperimentazioni sui veicoli a guida autonoma a Detroit, Pittsburgh e Miami, Ford Motor Company porta i test, per la prima volta, sulle strade di Washington, D.C. L’intento è di sviluppare un business creato ad hoc sui bisogni della città e dei suoi abitanti.

Dichiarazioni

“L’avvento dei veicoli a guida autonoma rappresenta un’opportunità per rendere più accessibile e più facile, per le persone, trovare nuovi posti di lavoro. Interviene dove i trasporti pubblici non arrivano. Introduce metodologie di consegna per il cibo e gli altri prodotti e altro ancora. Significherà anche un grande cambiamento e il modo in cui ci prepariamo a questo cambiamento avrà un forte impatto sulle persone e le loro comunità”, ha dichiarato Sherif Marakby, CEO, Ford Autonomous Vehicles LLC.

Ford e Argo AI

La società partner Argo AI, al fianco di Ford Motor Company nell’ambito della propria strategia di sviluppo della guida autonoma, ha già predisposto alcuni veicoli mappando i percorsi sulle strade distrettuali di Washington, D.C. E’ la fase iniziale prima della effettiva sperimentazione in modalità autonoma. L’intento è di espanderne la presenza, nel corso del prossimo anno, fino alle aree più centrali della città.