Ford Social Restaurant

Ford Italia ha lanciato il Ford Social Restaurant, una serie di digital dinner in cui gli ospiti seguono e commentano, sui social, le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia.

Il tutto davanti ad una cena, introdotta da una diretta su Periscope condotta dalla cantante Lidia Schillaci. Il Ford Social Restaurant, creato in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, seguirà MasterChef Italia dal 14 gennaio e fino al termine del programma, la cui finale andrà in onda giovedì 3 marzo 2016.

Ford Social Restaurant, otto digital dinner

Questa speciale location, allestita presso Eataly Roma, ospiterà otto cene dove ci sarà un’esperienza nuova, a cavallo tra il mondo reale e quello digitale; qui convergeranno i Tweet più originali pubblicati con l’hashtag #FordSocialR e i contenuti realizzati e pubblicati in tempo reale da una squadra di creativi che, da una ‘situation room’ appositamente allestita, interpreterà in modo originale e ironico ciò che accade sullo schermo di MasterChef Italia.

Con il Ford Social Restaurant percorriamo una strada innovativa per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra canali social e altri media, e per farlo abbiamo scelto non solo un media partner come Twitter, con cui condividiamo da tempo strategie e progetti, ma anche un settore, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole e appassionante, che si affianca a quella fisica”.

Da Eataly a Masterchef

All’interno della speciale location allestita presso Eataly Roma, Ford Italia ospiterà, tra personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia, 30 invitati che dal tavolo del Ford Social Restaurant commenteranno in diretta ogni puntata del celebre cooking show prodotto da Magnolia e trasmesso il giovedì su Sky Uno HD alle 21.10.

La nostra experience al fianco di Selvaggia Lucarelli

Noi siamo stati ospiti di Ford in occasione della prima serata, quella del 14 gennaio, dove i concorrenti eliminati nella puntata precedente hanno sfidato Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Un pensiero su “Ford Social Restaurant: digital dinner, tra cibo e tweet; la nostra esperienza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *