Ford
Ford

Ford rinnova l’elegante Sport Activity Vehicle S-MAX e il confortevole people mover Galaxy per offrire ai clienti di tutta Europa più eleganza, praticità ed efficienza.

Ford, le novità

I modelli Ford S-MAX e Galaxy sono equipaggiati, per la prima volta, con il sofisticato motore diesel EcoBlue 2.0 – con potenze da 120 CV a 240 CV – e da una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Adatta la marcia allo stile di guida e si controlla attraverso l’elegante ed ergonomica manopola (Rotary Gear Shift Dial). Le tecnologie innovative includono l’Adaptive Cruise Control adattivo con Stop & Go, in abbinamento alla trasmissione automatica a otto rapporti. E’ stato ideato per supportare i conducenti nella gestione del traffico urbano. Presente anche una versione migliorata del Blind Spot Information System (BLIS). Segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco ora anche a distanze maggiori.

Le dichiarazioni

“La nostra elegante S-MAX e il pratico Galaxy da oggi sono disponibili in versioni ancora più avvincenti. Hanno nuove motorizzazioni e tecnologie avanzate di assistenza alla guida che rendono l’esperienza al volante meno stressante in qualsiasi scenario”. Lo ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “Il nostro motore diesel Ford EcoBlue 2.0 e la nuova trasmissione automatica a otto rapporti offrono prestazioni e reattività, tipiche di un propulsore a benzina, abbinate all’efficienza nei consumi che ci si aspetta da un diesel”.

Tecnologie avanzate

Entrambi i modelli offrono tecnologie sofisticate. Tra queste l’Adaptive Front Lighting System di Ford, in grado di pre-regolare l’illuminazione dei fari per la massima visibilità. Pò prevenire l’abbagliamento degli altri driver grazie alla funzione Glare-Free Highbeam. Presente anche l’Active Park Assist con funzione perpendicolare agevola il parcheggio, consentendo manovre automatizzate a mani libere. Il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di S-MAX e Galaxy di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie a semplici comandi vocali.