image003

Ford Kuga PHEV è stata l’auto Plug In Hybrid più venduta in Europa nel primo semestre del 2021. Inoltre, analizzando le informazioni raccolte in forma anonima sulle vetture, i conducenti di Kuga Plug-In Hybrid in Europa hanno percorso finora il 49% della distanza in modalità elettrica utilizzando energia caricata nella batteria da fonti esterne.

Ford Kuga Phev, a giugno record di vendite

Il mese di giugno ha registrato il record di vendite di Ford Kuga Phev Plug-In Hybrid, con oltre 6.300 unità. Cifra che supera il dato complessivo di vendita di tutti le altre versioni della gamma Kuga. Nel secondo trimestre, Ford ha venduto quasi 16.000 Kuga Plug-In Hybrid i, oltre un terzo in più rispetto al concorrente più vicino. I modelli Plug-In Hybrid hanno rappresentato l’8,4% delle vendite di auto nuove in Europa durante il secondo trimestre del 2021, segnando un aumento di oltre il 255% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I veicoli ibridi per beneficiare della guida elettrica

“Crediamo fermamente che i nostri clienti acquistino veicoli ibridi per beneficiare dei vantaggi della guida elettrica. E questi dati dimostrano quanto i clienti di Ford Kuga Phev Plug-In Hybrid siano desiderosi di utilizzare il più possibile la loro auto in modalità elettrica”. Il pensiero di Roelant de Waard, General Manager, Passenger Vehicles, Ford of Europe. “Il futuro di Ford – continua – è nel segno dell’elettrificazione e il fatto che Kuga sia il Phev più venduto dimostra che i nostri clienti vogliono unirsi a noi in questo emozionante viaggio”.

Dati di utilizzo dei clienti di Ford Kuga Phev Plug-In Hybrid

I dati raccolti da Ford per comprendere e ottimizzare l’esperienza di guida dei clienti hanno fornito le diverse informazioni. I guidatori di Kuga Plug-In Hybrid stanno utilizzando in modo significativo la guida in modalità elettrica. Quasi la metà (49%) della distanza complessiva percorsa quest’anno è stata coperta utilizzando solo la batteria a carica esterna. Oltre due terzi dei viaggi percorsi con Ford Kuga Phev Plug-In Hybrid sono stati di spostamenti brevi. Nell’ordine di una distanza di circa 50 km o inferiore, che può essere percorsa usando solo la modalità elettrica. Su più di 633.000 giorni di guida quest’anno, il veicolo ha reso possibile più di 420.000 giorni di guida a zero emissioni.

I clienti approfittano della ricarica notturna e delle tariffe più convenienti dell’elettricità domestica per ridurre i loro costi di guida. In totale, il 45% di tutte le ricariche viene effettuato di notte, dimostrando che le abitudini di ricarica delle auto sono simili a quelle dello smartphone o del tablet.

Con Ford Kuga Phev un risparmio annuo fino a 800 euro

Massimizzare la quantità di tempo trascorso guidando in modalità elettrica può garantire significativi risparmi in termini economici. Sulla base dei prezzi medi della benzina e dell’elettricità domestica e stimando di percorrere annualmente circa 15.000 km, il conducente di Ford Kuga Phev Plug-In Hybrid, può arrivare ad un risparmio annuo di 800 euro. La gamma delle vetture elettrificate dell’Ovale Blu include anche le versioni mild hybrid e full hybrid di Kuga. Nonché i modelli full hybrid di Mondeo, S MAX e Galaxy; l’Explorer Plug-In Hybrid e le version mild hybrid di Puma, Fiesta e Focus EcoBoost.

Un pensiero su “Ford Kuga Phev è il Plug In Hybrid più venduto in Europa nel primo semestre 2021”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *