All’evento Go Further che si è tenuto a Colonia, in Germania, Ford ha svelato al mondo in anteprima mondiale la nuova generazione di Ford Fiesta. La compatta più tecnologicamente avanzata al mondo sarà in vendita in quattro declinazioni: l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active.

Ford Fiesta, è nata una stella
A fare gli onori di casa Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo di Ford Motor Company e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. Assieme a lui Mark Fields, Presidente e CEO di Ford Motor Company. A contorno una platea di 2.500 persone tra media, dealer e dipendenti. Durante l’evento sono state svelate anche due Mustang Special Edition destinate all’Europa. La Black Shadow Edition e la Blue Edition, oltre al SUV ‘full size’ Edge in edizione ST-Line e le versioni sportive del Transit Custom e del Tourneo Custom.

Arriva anche il nuovo EcoBoost 1.0
E’ stato annunciato anche che nel 2018 l’EcoBoost 1.0 sarà lanciato in una nuova versione a cubatura variabile. Sarà il primo motore a 3 cilindri ad adottare in produzione tecnologie di disattivazione dei cilindri. Messa in bella mostra, inoltre, la Ford GT40 e la Ford GT in versione Lego: “4 anni fa, al primo evento ‘Go Further’, Ford ha annunciato una completa ristrutturazione della propria operatività europea attraverso l’ottimizzazione dell’efficienza industriale e del business, l’arricchimento della propria offerta con nuovi emozionanti prodotti e l’implementazione trasversale di innovazione – le parole di Farley – abbiamo lanciato una famiglia completa di SUV, una gamma di Performance Car che include la Focus RS e la Mustang, rafforzato la nostra offerta business con una serie di nuovi veicoli commerciali che ha ottenuto incredibili successi, e riscritto le regole del gioco con motori come l’EcoBoost 1.0. E tutto questo, ancora prima di svelare la prossima, emozionante, generazione di Ford Fiesta”.

Le quattro nuove Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta, si presenta in quattro varianti. Titanium, elegante e dinamica; ST-Line, ispirata alla gamma Ford Performance; Vignale, esclusiva e premium; Active, versatile e crossover. Design contemporaneo e dinamico all’esterno. Atmosfera premium e hi-tech all’interno, con hub digitale gestito tramite il SYNC 3. Sarà inoltre la prima Ford con sistema di riconoscimento dei pedoni, che può aiutare a evitare collisioni anche di notte.

Le motorizzazioni
La gamma delle motorizzazioni a benzina includerà il 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile in 3 step di potenza, da 100, 125 e 140 cavalli, e il 3 cilindri 1.1, che condivide l’architettura con l’EcoBoost ma è aspirato, disponibile in 2 step, da 70 e 85 cavalli. Il turbodiesel TDCi 1.5 sarà proposto in 2 step, da cavalli 85 e nella versione ad alta potenza da 120 cavalli.
