Ford e komoot
Ford e komoot

A causa del Coronavirus negli ultimi mesi sempre più persone hanno deciso di dedicarsi all’esplorazione di luoghi vicini a casa (il cosiddetto staycation). Ford ha collaborato con gli esperti di attività outdoor di komoot per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa. L’app e il sito web di komoot consentono a ogni utente di pianificare un’avventura all’aria aperta.

Ford e komoot

Dal ciclismo all’escursionismo, dalla corsa all’alpinismo. I percorsi realizzati da Ford e komoot aiuteranno i conducenti di tutta Europa a scoprire e godere di fantastiche esperienze all’aria aperta, restando comunque vicino casa. Ford offre ai clienti in Europa una gamma di veicoli per vivere con entusiasmo tutte le avventure outdoor. Dal lusso a 7 posti dell’Explorer Plug-In Hybrid al look di ispirazione SUV e Drive Modes pensati per affrontare anche i percorsi in off-road di Focus Active fino alla nuova Kuga, energica ma efficiente, e al camper Transit Custom Nugget sviluppato per i veri amanti dell’avventura.

Andrea Schiavina

I primi a intraprendere un’avventura targata Ford e komoot sono stati Daniel Westli con la sua famiglia, il ciclista Nick Robinson e l’alpinista Andrea Schiavina. Quest’ultimo al volante di un Ford Explorer Plug-In Hybrid – insieme alla sua attrezzatura da alpinismo e all’inseparabile mountain bike – ha scelto di esplorare l’imponente gruppo montuoso del Latemar e l’iconico percorso della Val Venegia nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nel nord-est d’Italia.

Dichiarazioni

“Le catene montuose vicino a dove vivo, nel nord Italia, sono tra le più belle al mondo, ma è fin troppo facile darle per scontate. Questa raccolta di avventure di Ford e komoot ci aiuta a ricordarci che c’è un mondo meraviglioso, proprio qui alle nostre porte, che aspetta solo di essere esplorato”, ha commentato proprio Andrea Schiavina.