claudia galanti
claudia galanti

Foodbeats, la startup di cooking box. In sintesi: cucinare piatti gourmet a casa. Un’idea nata dall’intuizione di un giovane bocconiano, Matteo Rombolotti, che ha scelto di coinvolgere la chef e modella Claudia Galanti.

In 48 il tuo pasto è servito

Dal sito foodbeats.it oltre a effettuare l’ordine, che arriverà entro 48 ore, è possibile scoprire tante altre cose. Tra le altre, c’è la possibilità, attraverso un QR Code contenuto nelle box, di visualizzare le video ricette di Claudia. Ma anche consultare contenuti speciali nella sezione Tip and Tricks con consigli, suggerimenti e curiosità sulle ricette e sugli ingredienti utilizzati nelle diverse preparazioni.

Piatti italiani con tocco internazionale

Dal Sudamerica al Medio Oriente all’Europa, da Milano a Parigi. I menu si ispirano a piatti della tradizione italiana con un tocco di internazionalità, dall’uso delle spezie, alla salsa chili, ai bao al malai kofta. Ogni preparazione trae radici dai viaggi di Claudia Galanti, dai suoi ricordi, dalle sue emozioni. Le cooking box, inoltre, seguono la stagionalità e la disponibilità degli ingredienti. Inoltre, sono stati selezionati fornitori di qualità e piccoli artigiani come l’Azienda Agricola Salcini per l’olio di oliva e le spezie. La Tenuta Agrilat per le mozzarelle di Bufala Campana DOP. Fondo Montebello per l’aceto balsamico e i condimenti. Pariani per la frutta secca e gli estratti naturali. Our Spirits per i cocktails e Peninsola per il prosecco a dosaggio zero.

Bao Buns, il galletto piri piri o il burger di astice

Tra le ricette da provare troviamo il malai kofta vegan con riso venere o i bao buns con puntine di maiale laccate. Ci sono anche i burger di sashi beef e cuore di zola. Oppure il galletto piri piri con riso basmati. Non mancano gli spaghetti ai tre pomodori, il salmone marinato alla barbabietola e il burger di astice. “Sono entusiasta di questa nuova sfida. La cucina è la mia passione, significa tanto per me. E’ come una rinascita, una seconda vita. E’ ciò che mi rende davvero felice. Quando cucino non preparo solo una ricetta, ma ci metto il cuore e riesco ad esprimermi davvero”. Ha raccontato Claudia Galanti. La guida in un percorso gastronomico di cooking box gourmet.