Fjallraven Classic
Fjallraven Classic

Più di 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, oltre 110 km da percorrere a piedi, 6 notti in tenda sotto il chiaro cielo dell’estate artica e 1 zaino sulle spalle per trasportare tutto il necessario. Dal 9 al 16 agosto ritorna Fjällräven Classic, lo spettacolare viaggio alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata della Lapponia Svedese. Giunto alla sua 14esima edizione, l’evento riscuote ogni anno sempre più successo ed è oggi considerato un punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della natura e del trekking non competitivo.

Fjallraven Classic, evento globale

Negli ultimi anni l’evento ha riscosso un enorme successo, tale da convincere Fjällräven ad esportare l’iniziativa anche in altri Paesi. Da quest’anno, oltre a Hong Kong, Colorado (USA) e Danimarca, sono state annunciate quattro nuove destinazioni: Germania, Cina, Gran Bretagna e Corea del Nord. Selezionate per la bellezza dei loro paesaggi e per la ricca presenza di percorsi trekking, le nuove location estendono ad ancora più persone la possibilità di prendere parte a questa incredibile esperienza.

Info utili

L’edizione 2019 di Fjällräven Classic Sweden avrà luogo dal 9 al 16 agosto. Giorno per giorno, sarà possibile seguire l’avventura sui canali social di Fjällräven, attraverso l’hashtag #fjallravenclassic. Per scoprire tutti percorsi, ottenere maggiori informazioni e iscriversi alle future edizioni dell’evento, è disponibile il portale dedicato.