"Figli di nessuno"

Esce venerdì 12 aprile “FIGLI DI NESSUNO” (Sony Music Italy). E’ il decimo album di inediti di FABRIZIO MORO. E’ già disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify, e in pre-order fisico su Amazon in versione cd, vinile e vinile con card autografata esclusiva Amazon.

Figli di nessuno, il tema

“Figli di nessuno” arriva a due anni di distanza da “Pace”. Undici tracce in cui Fabrizio Moro non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione. L’inconfondibile timbro di Fabrizio ancora una volta torna a far emozionare e riflettere, grazie alla capacità di parlare alle persone colpendo non solo il cuore, ma anche la mente. Musicalmente, si spazia dal rock di “Quasi” alla dolcezza dell’arrangiamento di “Come te”. Un’atipica scelta melodica che si discosta dallo stile che di solito predilige Fabrizio.

Il singolo “Ho bisogno di credere”

L’album è stato anticipato dal singolo “HO BISOGNO DI CREDERE”. E’ attualmente in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Sul canale ufficiale Youtube dell’artista è possibile vedere il video del singolo “HO BISOGNO DI CREDERE”. Vede la sceneggiatura di Fabrizio Moro e Giacomo Triglia per la regia di Giacomo Triglia e la fotografia di Edoardo Bolli. Nel video, girato in una Berlino postmoderna alle prime luci dell’alba, Fabrizio passeggia tra le vie della città, tra graffiti colorati e strade che iniziano a popolarsi, cogliendo con il proprio sguardo tanti piccoli, ma importanti, particolari delle persone che incontra, istanti di una giornata comune che sta per iniziare.