Chuck Norris è il nuovo testimonial della campagna internazionale di comunicazione di Fiat Professional. L’attore, conosciuto a livello planetario soprattutto per il suo ruolo nel telefilm “Walker Texas Ranger”, è stato scelto dall’azienda italiana per comunicare al meglio i valori del brand. Fiat Professional è il braccio di FCA dedicato ai veicoli da lavoro del brand Fiat. Per tutte le informazioni a riguardo cliccate QUI.

Separati alla nascita #bechuckorbepro

Un post condiviso da Luca Talotta (@lucatalotta) in data:

Fiat Professional e Chuck, i perché di questa scelta

La presentazione ufficiale di questa partnership è avvenuta a Milano, presso la Fonderia Napoleonica. Evento al quale, ovviamente, ho partecipato volentieri. Il perché Fiat Professional abbia deciso di avvalersi del volto di Chuck Norris è presto detto. Oltre ad essere un personaggio universalmente riconosciuto, Norris è anche molto autoironico. Tanto che ha accettato volentieri, in questi anni, i tanti meme presenti sul web. Quelli legati al suo essere un personaggio indistruttibile, che mette paura anche in situazioni paradossali. Come quella di una goccia che cade da un rubinetto e, vedendolo, decide di “rientrare”. Anche questa è una delle scene presenti nelle pubblicità di Fiat Professional.

L’indistruttibilità di Chuck Norris

L’indistruttibilità di Chuck Norris e quella di Fiat Professional. L’unione tra due mondi tanto diversi quanto, in fin dei conti, identici. La comunicazione avverrà in televisione, digital, radio e affissioni. Sei filmati dove l’attore sarà a stretto contatto con tutta la gamma Fiat Professional. Quest’ultima presente con i singoli modelli Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino. Filmati nei quali emergono i valori di Fiat Professional: determinazione, solidità, affidabilità e dinamismo.

Chuck Norris, la realtà che supera l’eccesso

Situazioni paradossali, azioni eclatanti e iperboliche. Il tutto in scenari lavorativi dove il centro sarà lui, Chuck. Chiamato a ottenere qualsiasi risultato professionale desideri, come non far gocciolare un rubinetto semplicemente intimorendolo con lo sguardo, perché “il rubinetto di Chuck Norris non perde, vince sempre”. Con un rovesciamento creativo, il lavoratore che non può contare sulle doti eccezionali di Chuck Norris, sa però che può affidarsi alla gamma “full line” di Fiat Professional, veicoli in grado di assolvere ogni compito lavorativo garantendo la piena soddisfazione del cliente. Si sviluppa così un sempre sorprendente format destinato a supportare le offerte commerciali del brand su tutti i mercati. Il concept si fonda sul quesito “Be Chuck or be Pro”: le uniche due strade per essere all’altezza dei compiti di un vero professionista.