E’ iniziato un 2021 nel segno delle novità per il marchio Fiat. La gamma ora è accessibile, connessa, rispettosa dell’ambiente e dal design italiano.

Fiat, 500 e Panda

500 e Panda, le city car da sempre leader del segmento in Europa, hanno raggiunto la quota cumulata del 35,6%, crescendo singolarmente di oltre 3 punti percentuali. La Panda inoltre, nell’anno del suo 40esimo anniversario, ha raggiunto la miglior quota di mercato della sua storia – 17,8% in Europa e 47,8% in Italia – mentre la 500 ha realizzato il miglior market share di sempre fuori dall’Italia, pari al 19,3%.

Il 2020

Il 2020 è iniziato con il lancio delle versioni ibride, prima di 500 e Panda a febbraio, e poi a maggio di Ypsilon, divenendo il leader indiscusso delle city car ibride in Europa con 110.000 unità immatricolate nel 2020 e ottenendo il secondo posto nel mercato ibrido totale. Questo è stato il primo tassello verso l’elettrificazione che vedrà, entro la fine del 2021, il 60% delle vetture Fiat in versione elettrificata, percentuale superiore alla media del mercato. E punta di diamante di questo anno di “rinascita” è stata di certo la Nuova 500 che, in soli due mesi, ha fatto registrare oltre 10.000 vendite in Europa, con un ottimo risultato in Italia dove nel mese di dicembre ha conquistato la leadership.

Tipo e Panda

Il 2020 è stato anche l’anno di Tipo e Panda, entrambe completamente rinnovate. In particolare, la famiglia Tipo si è ulteriormente allargata con l’introduzione della nuova Tipo Cross, la variante cross-over che strizza l’occhio a un target inedito per Fiat. Altrettanto la Panda che vede crescere la propria gamma con il lancio della nuova Panda Sport. Il rinnovamento della gamma Fiat è stato poi completato con l’esordio recente della Nuova Famiglia 500. Insomma, una gamma totalmente nuova per affrontare il 2021 con grande ottimismo e per continuare ad essere protagonisti.

Il futuro

E arriviamo così al 2021 con l’esordio pochi giorni fa della Nuova Famiglia 500, aggiornata negli allestimenti, nei colori e negli interni, e riorganizzata al suo interno per rendere ancora più immediata e facile la scelta della vettura per ciascun cliente. Una gamma quindi tutta nuova pronta per partire al meglio per il nuovo anno.