Festival di Cannes 2021

Il Festival di Cannes 2021 ha confermato una nuova serie di date per l’evento di quest’anno, che è stato nuovamente rinviato a causa della pandemia. Il festival si svolgerà da martedì 6 luglio a sabato 17 luglioVariety ha rivelato la scorsa settimana che il festival si svolgerà tra il 5 e il 25 luglio .

Festival di Cannes 2021, ecco quando si svolgerà 

Il Festival di Cannes dovrebbe svolgersi dopo Cannes Lions, la fiera della pubblicità e del marketing, che dovrebbe ancora svolgersi dal 21 al 25 giugno. In un anno normale, lo svolgersi del festival a luglio avrebbe arruffato le piume con i proprietari di hotel perché Cannes è un punto caldo della Costa Azzurra per il turismo. Luglio, come agosto, è alta stagione e gli hotel sono solitamente pieni di turismo per le vacanze. Tuttavia, la pandemia ha colpito duramente il settore dell’ospitalità economicamente e la maggior parte degli hotel sulla Croisette e nei dintorni sono chiusi da mesi, da quando il festival e tutte le fiere – in particolare Mipcom, MipTV, Mipim e Cannes Lions – sono state cancellate una dopo l’altra nel 2020 Il Carlton, nel frattempo, è chiuso fino alla primavera del 2023 per lavori di ristrutturazione.

Un Festival anomalo 

Il Festival di Cannes dello scorso anno ha presentato una selezione ufficiale, ma il festival stesso è stato annullato a causa della crisi sanitaria, che è stata accolta con disperazione dalla comunità cinematografica globale. Questo scenario non si ripeterà quest’anno: gli organizzatori hanno promesso di ospitare Cannes nel 2021. Idealmente, Cannes, che è il più grande festival cinematografico del mondo, potrebbe essere il primo evento cinematografico internazionale dell’anno.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *