Festa della donna
Festa della donna

Bella iniziativa in occasione della Festa della donna. Visa ha rafforzato il suo impegno verso l’empowerment femminile con il lancio della prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Il programma globale invita le donne imprenditrici di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact. C’è la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide. Il programma si concluderà con un evento finale in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019™.

Dichiarazioni

“Oltre 163 milioni di donne in tutto il mondo hanno dato vita al proprio business negli ultimi cinque anni. Rappresentano fino al 37% della forza lavoro. L’imprenditoria femminile è in ascesa. Visa è impegnata a ispirare sempre più donne a superare le barriere attraverso piattaforme come la Visa Everywhere Initiative”. Lo ha dichiarato Lynne Biggar, chief marketing e communication officer di Visa.

L’impegno di Visa

Dal 2015, Visa Everywhere Initiative (VEI) ha fornito soluzioni visionarie per il commercio e le sfide del pagamento di domani. Il programma è stato attivato a livello regionale in 75 Paesi e ha premiato più di 70 tra le principali startup con riconoscimenti in denaro, tutoraggio e accesso ai clienti e partner Visa. Oggi, per la prima volta, il programma passerà dall’essere un evento regionale a un programma mondiale incentrato sul Fintech e sul Social Impact, per mettere sotto i riflettori milioni di donne imprenditrici sottorappresentate e l’impegno di Visa nei confronti delle micro e piccole imprese che catalizzano il cambiamento.

Le sfide

Per partecipare, le aziende con almeno una donna fondatrice, sono invitate a presentare soluzioni che affrontino le sfide del panorama FinTech e del Social Impact attraverso uno dei seguenti brief innovativi. Sfida 1 (Fintech): Sulla base delle capacità uniche della tua azienda, in che modo la tua soluzione può contribuire a trasformare consumatori, pagamenti e/o esperienze commerciali a livello locale, regionale o globale? Sfida 2 (Social Impact): In che modo le donne imprenditrici nel mondo guidano l’impatto sociale favorendo mezzi sostenibili ed equi di sussistenza e rafforzando le economie locali/regionali?