FCA
FCA

Si è concluso il follow-up promosso da FCA e Visionary Days per sviluppare e approfondire le idee raccolte durante l’Hack Day di novembre. La giuria al termine ha scelto deciso di premiare il gruppo che ha lavorato sul tema “Community e gamification applicato alle vetture elettriche ed elettrificate nel mondo dei servizi connessi”.

Il progetto vincitore

I ragazzi coinvolti da FCA e dal team di Visionary dovevano promuovere le loro idee sul futuro della mobilità per ottenere un finanziamento (in questo caso virtuale) come accade per le start-up durante gli eventi di Venture Capitalist Investment.

Il follow up di FCA

La prima parte dell’iniziativa si è svolta venerdì 15 maggio. Ai referenti dei team in gara è stato presentato il cosiddetto Value Proposition Design, ossia il metodo di lavoro con cui FCA ha chiesto di approfondire e sviluppare le idee generate lo scorso novembre. Invece, il 29 maggio si è svolta la seconda parte. In un workshop online i 34 ragazzi coinvolti hanno presentato lavori svolti nelle due settimane precedenti per avere un primo feedback. Fino al termine del percorso, con la presentazione dei documenti finalizzati dai ragazzi al management FCA e la proclamazione del gruppo vincitore. Tutti gli step del follow-up si sono svolti online con la tecnologia fornita da Zoom, utilizzando una versione professionale criptata di Visionary.