Primo weekend social per FCA Heritage. Sono stati infatti inaugurati i suoi canali su Instagram e Facebook, che hanno già fatto segnare un milione di visualizzazioni.

FCA Heritage sui social

L’esordio di FCA Heritage sui social è avvenuto nella settimana della Festa della Repubblica per a ribadire il legame con l’italianità dei quattro brand rappresentati dal Dipartimento: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Viaggio è il tema centrale. Sono stati svelati suggestivi itinerari collinari in Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, oltre al Centro Sperimentale di Balocco.

Le auto

Sono state scelte quattro protagoniste storiche. Si tratta dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, a Fiat S61, a Lancia Aurelia B20 e l’Abarth 2400 Coupé. In parallelo, le pagine dei quattro brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth hanno mostrato ciascuna un video più lungo dedicato alla propria vettura-simbolo, invitando la propria community a seguire la nuova pagina di FCA Heritage. Community italiana di appassionati che, sul web e dal vivo, è in crescita costante. Sono oltre 32 milioni gli italiani che hanno assistito con calorosa partecipazione a eventi di motorismo storico negli ultimi dieci anni. Non solo. Il canale YouTube ufficiale infine è attivo dal 2016. In questi anni ha totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni.