FCA Bank, da sempre attenta ai clienti, in collaborazione con Yolo, operatore di punta nel campo dell’insurtech nonché broker di assicurazioni completamente digitale, offrirà attraverso una nuova piattaforma online i principali prodotti assicurativi del Gruppo. La scelta è nata dal fatto che la digitalizzazione dei sistemi assicurativi si sta confermando una leva strategica per il futuro.

Una nuova modalità di accesso per i clienti

FCA Bank ha fatto del trend della digitalizzazione uno dei suoi punti di forza. E, con questo ulteriore sviluppo ha deciso di offrire ai clienti una nuova modalità di accesso ai prodotti assicurativi. Beni oggi veicolati quasi esclusivamente attraverso i concessionari. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che ha portato alla creazione di un portale ad hoc per gestire l’offerta assicurativa di FCA Bank interamente online. Ma, con la possibilità di mantenere la relazione con il cliente. L’iniziativa ha l’obiettivo di estendere la vendita di prodotti anche Leasys, la controllata di FCA Bank. E, anche alle altre società del Gruppo FCA come Mopar, official service partner per tutti i brand di Fiat Chrysler Automobiles.

A dicembre la polizza Mi Fido e Care – Indennizzo Pandemia

I clienti di Leasys che prenoteranno un’auto a noleggio, a breve o medio termine, potranno sottoscrivere una polizza integrativa PAI per assicurare il conducente da eventuali infortuni. Mentre, Mopar proporrà la possibilità di attivare un pacchetto assicurativo in omaggio. Ad esempio, ad ottobre sono stati offerti 3 mesi di “Protezione Pneumatici” con l’acquisto di un kit ruote complete invernali presso il Concessionario. Inoltre, da dicembre, saranno disponibili sul sito FCA Bank due ulteriori coperture assicurative. La prima è la polizza Mi Fido a tutela della salute degli animali domestici. La seconda è Care Indennizzo Pandemia per supportare economicamente il cliente in caso di ricovero, convalescenza e quarantena obbligatoria, di natura pandemica.