Durante l’inverno è facile pensare anche alle vacanze estive iniziando a fantasticare sui posti da visitare. Allora via libera a un po’ di svago mentale iniziando a pensare a possibili mete per le vacanze estive, per l’Estate 2021. 

Estate 2021, riflettiamoci assieme

Dopo la prima ondata di pandemia, dai trend del comparto turistico è emersa una decisa virata dei desideri di viaggio verso mete a stretto contatto con la natura e possibilmente con una buona dose di avventura e sport, che tanto ci sono mancati durante i lunghi mesi di quarantena.

Proprio su questo nuovo trend si basa la filosofia delle proposte di viaggio di Tramundi, tour operator specializzato in turismo di gruppo, con una ricca offerta di esperienze in mezzo alla natura e caratterizzate da una buona dose di avventura. 

Perché andare in Grecia

In particolare, una delle proposte ideali per la prossima estate è la Grecia, luogo perfetto per una vacanza in grado di unire storia, arte, ampi spazi aperti e relax al mare. In Grecia c’è davvero tanto da vedere. Si può fare una vacanza culturale e scoprire tutti i segreti di questa culla della civiltà occidentale, a partire dall’Acropoli di Atene

Da Santorini a Mykonos, ma non solo

Oppure si può puntare sul mare, e avremo l’imbarazzo della scelta perché le isole della Grecia sono tutte diverse eppure una più bella dell’altra, dalle spiagge vulcaniche di Santorini ai villaggi cool di Mykonos.

Nei viaggi organizzati in Grecia da Tramundi potrete lasciarvi stupire dalla natura incontaminata delle isole, attraversando gli uliveti che portano al mare e respirando aria pura a pieni polmoni. Di giorno, potrete godervi la vita in barca, facendo esperienza del mare a 360 gradi. 

Di sera, via libera al divertimento sui passi del syrtaki, la danza tipica greca. Le località da non perdere, oltre ad Atene. Pyrgos, caratteristico villaggio circondato da vigneti dove si produce il famoso vino bianco Assyrtiko. Qua potrete perdervi fra viuzze pittoresche e poi fermarvi a brindare in una taverna locale. E Skiathos, il cuore della vita delle Isole Sporadi. Con le sue oasi naturalistiche e i tanti locali notturni che la rendono una destinazione ambita e le hanno valso il soprannome di “Capri del mar Egeo”.

Katigiorgis, Alonissos e Skopelos

E ancora Katigiorgis, piccolo villaggio di pescatori nel mar Egeo, dove potrete sperimentare un’immersione autentica nella natura e nella tradizione greca. Per andare sul sicuro e unire il meglio di ciò che offre la Grecia si può scegliere un tour delle Isole Sporadi, tra barca e trekking. 

In una settimana alla scoperta di queste meravigliose isole del Mar Egeo si potrà visitare l’isola di Alonissos con il suo splendido patrimonio naturalistico. La meravigliosa Skopelos, detta “l’Isola di Smeraldo”. E ancora la mondana Skiathos, in un mix di natura, avventura, divertimento e cultura che riuscirà a farvi tornare a casa davvero rigenerati.