IMG 2941

Viaggiare verso il futuro, con la consapevolezza che le trasformazioni digitali sono all’ordine del giorno, anche questa è la missione di Econocom. Un qualcosa che può da un lato sembrare scontato, ma che dall’altro pone l’attenzione su fattori fondamentali.

5M9A0139

Econocom, non solo Digital Transformation

Perché quella che viene definita Digital Transformation cambia tutto. Lo stile di vita, il quotidiano. In una parola, l’esistenza delle persone. Ed Econocom, Digital Transformation Designer che da quarant’anni accelera il progresso portato dalle tecnologie digitali, lo sa. Conscia di ciò, affianca da sempre le organizzazioni nel progetto, nell’integrazione e nel finanziamento delle soluzioni innovative più utili a potenziare il proprio business.

M9A0170

Una mission, un futuro

Un’azienda che ha una mission ben precisa, realizzare già oggi il futuro che abbiamo sempre immaginato. E dunque spazio a progetti innovativi, ma anche promuovendo la cultura dell’innovazione. Perché solo sapendo, si può fare. Vivere la tecnologia e utilizzarla al meglio. Con l’idea di semplificare e migliorare la vita. E nel 2016 Econocom ha lanciato il concorso ON Challenge. Ha acquisito Asystel Italia. Ha stretto partnership con TEDx Roma e molto altro. Un anno di processi creativi.

M9A0180

Il futuro delle persone

Su questa scia e al grido di #thefutureison, vera e propria filosofia del gruppo, è nata l’idea di rivolgersi al mondo delle persone chiedendo loro come il futuro potrebbe cambiare la loro vita. ON Challenge è stato un contest che ha premiato l’idea più creativa ed efficace. Il 15 Dicembre presso la Terrazza Aperol, in Piazza del Duomo a Milano, è stato sancito il vincitore. Premiato perché ha immaginato un problema e trovato una risposta. Digitale, s’intende.

Tutti alla Terrazza Aperol

In Terrazza Aperol grande serata. Ospite Enrico Tantussi, Country Manager di Econocom Italia. Assieme a lui Silvio Sosio, classe 1963, giornalista e presidente delle case editrici Delos Books e Delos Digital. Poi Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e saggista. E poi il vincitore del concorso ON Challenge, Daniele Ge, con l’idea “Solo Noi”. Braccialetto che crittografa via Bluetooth le conversazioni tra due persone e che sblocca contenuti privati in un’app dedicata.

 

Buzzoole

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *