Ecklettica
Ecklettica

Venerdì 3 aprile arriva in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Tutto quello che mi va”. Si tratta del nuovo singolo degli Ecklettica. La voce del gruppo, Gianmarco Romanelli, ce ne ha parlato in esclusiva.

L’intervista agli Ecklettica

“La canzone è un inno alla libertà, a ciò che si ha voglia di fare, senza porsi troppi pregiudizi. E’ nata mentre registravamo il nuovo album e anche personalmente volevo liberarmi dalle catene. Ovviamente è un momento storico particolare per via del Coronavirus, che non aiuta, ma tutto sommato è anche il momento migliore per uscire. Si tratta di una canzone pop allegra e in una situazione terribile come questa c’è bisogno di svago. Parla proprio di quella libertà che adesso ci manca tanto”.

Carriera

Scrivo canzoni da quando avevo dodici anni. Mi ero allontanato dal gruppo anche per scelte lavorative ma sentivo sempre la scrittura dentro di me e sono rientrato. Piano piano mi sono ripreso quello che ho perso”.

Futuro

“Abbiamo in programma l’uscita di altri due singoli prima dell’album che dovrebbe uscire a settembre, anche se dipenderà da come evolverà anche questa situazione di emergenza. Ci mancano tanto i live, visto che è ormai un anno e mezzo che non ci esibiamo, perché eravamo in studio a registrare”.