chakra
chakra

Che cosa sono i Chakra? Perché possono avere un’importanza forte nella nostra vita spirituale e fisica? Sono queste le due domande a cui Anodea Judith ha voluto rispondere scrivendo il suo
libro Chakra. Ruote della Vita. In effetti, il termine “chakra” è entrato nel linguaggio comune anche se poi, in realtà, non se ne conosce in profondità il suo significato ma come scrive la stessa autrice: “il Sistema dei chakra è un’idea il cui tempo è ormai giunto a maturazione”.

Una prima versione di questo libro fu scritta nei primi anni Ottanta, ma da allora la coscienza collettiva si è modificata notevolmente. L’interesse a riappropriarsi del proprio corpo e il riconoscimento della sacralità della Terra sono cresciuti in modo esponenziale, insieme all’idea che la materia abbia un suo innato valore spirituale. Abbiamo imparato che la repressione delle forze naturali crea effetti collaterali sgradevoli e offusca le energie. Ignorare il proprio corpo provoca malattie. Svalutare la Terra crea crisi ecologiche. La sessualità repressa può esplodere nella violenza sessuale.

Il libro dei Chakra
Il libro dei Chakra

È arrivato il momento di riprenderci ciò che abbiamo perduto e di integrarlo con nuove frontiere. È indispensabile che a livello personale e culturale arriviamo a riunire i concetti più disparati dell’Oriente e dell’Occidente, dello spirito e della materia, della mente e del corpo. Oggi, finalmente, abbiamo il privilegio di intrecciare le conoscenze della civiltà antica e di quella moderna in una elegante mappa per il viaggio evolutivo della nostra coscienza. Questo volume vuole appunto essere la mappa per quel viaggio. Possiamo considerarlo un manuale d’uso per i chakra.

Il libro abbraccia la realtà esterna e quella interiore. Considera il Sistema dei chakra (per cui descrive gli esercizi quotidiani, mentali e fisici da fare) come un profondo sistema di crescita spirituale, oltre che un diagramma di architettura sacra in cui siamo racchiusi, in armonia con la struttura più ampia che ci contiene.

L’autrice: Anodea Judith, definita come “una profeta del nostro tempo” è la fondatrice e direttrice di Sacred Centers. Leader del pensiero innovativo, svolge l’attività di guaritrice, scrittrice e maestra spirituale. È esperta di agopressione, yoga, sciamanesimo e occultismo; la sua passione è la realizzazione del potenziale umano.

Anodea Judith
CHAKRA Ruote di Vita
Per vivere con serenità l’amore, il sesso, i rapporti con gli altri
e ritrovare il benessere di corpo e mente
BIS Edizioni / Le Vie del Dharma
Pagine: 416 – Formato 15×21
ISBN: 9788862283151 – Prezzo: € 16,50
Collana: Tecniche corporee
Prima edizione: Febbraio 2015
Traduttori: Enrica Viziale

SHARE
Previous articleTera Patrick: l’hard sbarca in Italia
Next articleFord Focus: le foto della storia di un mito
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here